Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2011

FERRAIOLI (IDV):L'IMPERATIVO E' "IL SANTI DEVE CONTINUARE A VIVERE".

La Spezia,lì 30 Giugno 2011
 
Spettabile Redazione,
di seguito Vi trasmetto una nota stampa.
Nel ringraziarVi per la Vs. gentile attenzione,
colgo l'occasione per salutarVi distintamente.
Maurizio Ferraioli
TEL.329-8256232
 
NOTA STAMPA
 

FERRAIOLI (IDV):L'IMPERATIVO E'  "IL SANTI DEVE CONTINUARE A VIVERE".


Nella normalità in qualsiasi società i servizi offerti da istituti, quali il Santi, con un back ground che consente di dire siano di enorme soddisfazione per gli utenti e per i loro familiari, vengono protetti, conservati con cura e con quell'attenzione che dovrebbe competergli di diritto in una sorta di interesse collettivo. Perdere l'esperienza e la professionalità del "Santi" sarebbe una grave perdita per tutto il territorio ed un grave atto di inciviltà. In ogni Paese civile anche nei momenti di crisi, anzi soprattutto nei momenti di crisi, vengono tutelate le persone che hanno maggiori sofferenze e tutte quelle istituzioni che contribuiscono in maniera armonica al raggiungimento del miglioramento della qualità della vita sono un patrimonio da non disperdere e da conservare con affetto, intelligenza ed una cura che dovrebbe diventare quasi maniacale.

Le famiglie dei disabili assistiti dall'istituto Santi hanno già una vita travagliata, sono già angosciati da una "croce" che il destino ha loro riservato e doverli vedere costretti a lottare per conservare quella dignità che compete loro di diritto mi sconvolge e mi fa sentire vicino a loro in questa battaglia di civiltà che non può non vedere coinvolti tutti gli attori.

Per questo motivo quando oggi, in piazza beverini alla Spezia, il consigliere comunale Bornia mi ha chiamato per firmare la petizione per salvare l'istituto Santi non ho avuto un attimo di esitazione. Alla Regione ed al Comune della Spezia non posso che ribadire che sarebbe un grave ed imperdonabile errore perdere il "Santi" e quindi l'appello è di ritrovare quell'unità d'intenti e quella capacità di sintesi per conservare in vita una realtà d'eccellenza per il nostro territorio. In poche parole se mancano i soldi che si trovino e nelle pieghe del bilancio si facciano saltare fuori le risorse indispensabili alla sopravvivenza dell'Istituto Santi. Il resto sono solo chiacchere inutili.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota