Venerdì 8 aprile a Roma il convegno La Direttiva europea sul ritardo dei pagamenti nelle transazioni commerciali promosso dall’associazione Cantiere Europa
Interverranno al dibattito TAJANI e ANGELILLI.
Venerdì 8 aprile, dalle ore 12.30 alle 15.30 pressa la Sala delle Bandiere del Parlamento Europeo in via IV Novembre 149 a Roma, si terrà il convegno “La Direttiva europea sul ritardo dei pagamenti nelle transizioni commerciali”, promosso dall’associazione Cantiere Europa in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Roma.
L’incontro sarà un’occasione di dibattito e approfondimento circa la nuova direttiva europea che regola il ritardo dei pagamenti commerciali.
“ Il fenomeno dei ritardi di pagamento, sia tra privati sia tra privati e enti pubblici rappresenta uno dei grandi ostacoli allo sviluppo, alla crescita ed all’occupazione, in particolare in Italia, dove si sconta un ritardo “storico”. La Direttiva giunge quindi a dare una risposta a migliaia di imprenditori, che in qualche caso hanno addirittura dovuto chiudere o hanno rischiato il fallimento a causa di crediti non riscossi. “ – ha dichiarato l’On.
Roberta Angelilli, Vice Presidente del Parlamento Europeo.
La partecipazione al convegno da diritto al riconoscimento di 3 CFU per gli avvocati.
Interverranno:
On. Antonio Tajani, Commissario europeo per l'industria e l'imprenditoria, Vice Presidente della Commissione europea
On. Roberta Angelilli, Vice Presidente del Parlamento europeo
Prof. Giandonato Caggiano, Università Roma Tre (Direttore di Cantiere Europa)
Dott. Antonio Persici, Presidente UNIREC (Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito)
Avv. Antonino Galletti, Coordinatore Comm. Diritto amministrativo dell'OUA (Organismo Unitario dell'Avvocatura Italiana)
Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire.
Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it
Nessun commento:
Posta un commento