Cerca nel blog

mercoledì 6 aprile 2011

Airbank: "Assorbire gli idrocarburi? Con i nostri panni meno costi e meno rifiuti"

Cari tutti, a voi una importante comunicazione da parte dell'azienda Airbank, leader nel settore dell'antinquinamento (e già impegnata negli sversamenti del Lambro e di Porto Torres), in merito alle notizie apparse nei giorni scorsi sul lancio di lane per l'assorbimento di idrocarburi.
Per approfondimenti e informazioni aggiuntive sono a disposizione ai contatti in coda.
Buona giornata, Alessandro Tibaldeschi

Airbank: "Assorbire gli idrocarburi? Con i nostri panni meno costi e meno rifiuti"

Comunicato stampa n. 4 | 6 Aprile 2011


In merito al lancio sul mercato di nuovi prodotti ecologici per l'assorbimento di idrocarburi, Airbank comunica i dati sui suoi prodotti per contrastare gli sversamenti.
I panni in Polipropilene di Airbank assorbono quantità di olii e idrocarburi 25 volte il loro peso: ciò significa tempi e costi di intervento minori del 70% rispetto ai prodotti lanciati nei giorni scorsi. E un enorme risparmio per l'Ambiente, poichè la maggiore capacità di assorbimento porta alla produzione di molti meno rifiuti.


Airbank, nei giorni di lancio di nuovi prodotti per l'assorbimento di idrocarburi, ha deciso di comunicare dati molto significativi circa la maggiore resa che i suoi prodotti assorbenti in Polipropilene hanno, rispetto a quelli appena presentati sul mercato.

"Alla luce della presentazione di nuovi prodotti per l'assorbimento di idrocarburi, desideriamo completare il quadro con alcuni dati che reputiamo molto importanti" ha dichiarato Giammarco Cammi, direttore tecnico di Airbank. "Se è vero che alcuni prodotti appena arrivati sul mercato assorbono 10 volte il loro peso, per dovere di cronaca teniamo a comunicare che i nostri panni in Polipropilene assorbono 25 volte il loro peso. I nostri kit di pronto intervento permettono quindi di contrastare gli sversamenti in tempi molto più brevi e con un grande risparmio per l'Ambiente, perchè il materiale da smaltire sarebbe decisamente meno. Il Polipropilene, inoltre, non è nocivo per l'Ambiente e, una volta terminato il suo utilizzo come assorbente, viene destinato al teleriscaldamento".

"E' un calcolo puramente matematico" ha continuato Raffaele Pollini, direttore commerciale di Airbank. "Se si utilizza meno materiale per intervenire su uno sversamento, i costi, i tempi e i rifiuti si riducono drasticamente. Grazie ai nostri panni, i costi di intervento sono del 70% minori rispetto a quelli promossi negli ultimi giorni. Per i nostri materiali, poi, cerchiamo sempre di trovare un'adeguata destinazione anche nel processo di smaltimento - come nel caso di teleriscaldamento - per avere un impatto ancora più ridotto sull'Ambiente".

Airbank è l'azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza industriale. Commercializza e assembla prodotti a ridotto impatto ambientale che garantiscono la sicurezza delle aziende e delle persone che ne usufruiscono.
Grazie al suo impianto fotovoltaico, nel 2010 ha evitato l'emissione di oltre 64 tonellate di CO2 nell'atmosfera.
Maggiori informazioni sul sito istituzionale www.airbank.it.



Ufficio stampa Airbank:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota