Cerca nel blog

lunedì 14 febbraio 2011

Comunicato Stampa

61° Festival di Sanremo: c'è anche la premiazione del 'Sanremo Awards'

L'organizzazione è curata dall'Associazione Sanremo Musica Classic, nota per aver seguito per molti anni anche il Festival della Lirica, guidata dal presidente Dante Manzi.

 

In occasione del 61° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, venerdì 18 Febbraio dalle 15 alle 19, durante il Forum della REA (Radiotelevisioni Europee Associate)  presso il Palafiori di Sanremo, la Sanremo Productions consegnerà i "Sanremo Awards" ai migliori brani in concorso sul palcoscenico del Teatro Ariston. L'organizzazione è curata dall'Associazione Sanremo Musica Classic, nota per aver seguito per molti anni anche il Festival della Lirica, guidata dal presidente Dante Manzi.

L'intento del premio è quello di sottolineare l'importanza del lavoro artistico che c'è nella composizione e nella realizzazione di un brano di qualità, perchè è proprio attraverso i brani che è possibile realizzare il Festival della Canzone Italiana che altrimenti si limiterebbe a rappresentare un sontuoso show televisivo. La premiazione avverrà quindi al Palafiori di Sanremo, all'interno di un talk show condotto da Roberto Salvini ed organizzato dalla REA, che andrà in onda in diretta, via satellite, Hot Bird 13° Est, al quale si collegheranno oltre trecento emittenti radiotelevisive locali e centinaia di emittenti web.

Ad essere premiati dalla Sanremo Musica Classic saranno Albano, Nathalie, Luca Madonia (autore della canzone in concorso di Franco Battiato), Giusy Ferreri, Max Pezzali e Anansi.   Durante la manifestazione saranno premiati dalla Rea: Arisa (premio della critica), Ida Elena De Razza e la Sanremo Productions Academy, per il suo contributo a favore della formazione artistica nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota