Al via III° Giornata informativa sulla Salute:
Roma si interroga sulla Medicina non convenzionale
Si inaugura domani la III°Giornata informativa sulla Salute, la manifestazione organizzata da L'Altro Noi onlus e patrocinata dal Comune di Roma. Nel corso del dibattito sarà affrontato il delicato tema della Medicina alternativa e di come stia riscuotendo tra i pazienti una fiducia maggiore a discapito di quella riconosciuta dal Servizio Sanitario Nazionale: in Italia 10 milioni di persone usano medicinali non convenzionali e sono oltre 3000 i medici che li somministrano con regolarità.
L'evento avrà inizio alle 10.00 presso la sala di S. Benedetto G. Labre, in via D. Menichella 125 di Torraccia, a Roma. Saranno presenti figure chiave della Medicina non convenzionale; tutti i partecipanti potranno informarsi con studiosi di settore e sottoporsi gratuitamente ad una seduta di agopuntura, ad un massaggio Shiatsu o ad una consulenza per l'utilizzo dei Fiori di Bach.
Relatore della Giornata informativa sulla Salute è Marco Sarandrea, fitopreparatore conosciuto in tutta Italia per i suoi studi approfonditi in materia erboristica ed autore di numerose pubblicazioni su riviste specializzate internazionali. "E' fondamentale sapere – spiega Sarandrea - che soltanto i medici devono somministrare i medicinali non convenzionali. Se poi ci si avvale della consulenza di specialisti del settore le possibilità di guarigione, anche in presenza di tumori, aumentano notevolmente".
--
Graφos Comunicazione
Presidente
Emanuele de Filippis
+39.328.6216687
Nessun commento:
Posta un commento