COMUNICATO STAMPA
PESCARA AREA METROPOLITANA. GERVASI: RILANCIARE IL PROGETTO ATTRAVERSO UN PIANO STRATEGICO E LA DEFINIZIONE DI UNA GOVERNANCE METROPOLITANA
Montesilvano, 16 febbraio 2011 – Sembra sopito il dibattito sulla creazione di un’area metropolitana nel pescarese che vedeva coinvolte le tre principali municipalità di Pescara, Montesilvano e Spoltore. Interviene in proposito Vittorio Gervasi, già assessore al Comune di Montesilvano, chiedendo di riaprire il dibattito definendo ruoli e strategie comuni. <<Le varie municipalità potenzialmente interessate all’area metropolitana di Pescara – dichiara Gervasi - devono mettersi all’opera per la definizione di un piano strategico che stabilisca le direttrici condivise dello sviluppo e della governance dell’area metropolitana. Serve creare una zona capace di attrarre risorse ed investimenti privati e pubblici per rilanciare l’econo mia locale che oggi soffre non solo i postumi di una crisi globale, ma anche l’assenza di efficaci politiche di sviluppo. Definendo la governance dell’area metropolitana di Pescara – prosegue Gervasi - sarà possibile dar vita ad un tavolo istituzionale aperto ai contributi della associazioni e di tutti i portatori di interessi a vantaggio della nostra intera comunità. Oggi solo l’aggregazione può generare una forza attrattiva per dare nuova linfa al nostro territorio. Si parla troppo di politica – conclude Gervasi – piuttosto che di politiche per lo sviluppo in chiave metropolitana, ma è di questo abbiamo urgente bisogno>>.
Vittorio Gervasi
Tel: 336820138
e mail. vittorio.gervasi@email.it
--
http://vittoriogervasi.myblog.it
________________________________________________________________________________________________________________
Questo messaggio è stato inviato nel rispetto della normativa europea sulla protezione dei dati personali, accolta dal Garante (http://www.garanteprivacy.it ).
Qualora aveste ricevuto questa comunicazione per errore, vi invitiamo a segnalarci l’accaduto, in modo da permetterci di rimuovere immediatamente il vostro indirizzo e-mail dal nostro database. Sarà sufficiente inviare un e-mail all’indirizzo vittorio.gervasi@email.it e scrivere “CANCELLATEMI” nell’oggetto.
Nessun commento:
Posta un commento