Cerca nel blog

venerdì 18 febbraio 2011

Il nuovo sistema Atlantis 100% di Daliform Group per la copertura di ampie superfici

Per velocizzare i tempi di posa per la realizzazione di vasche di accumulo/dispersione di grandi volumi d’acqua, per la creazione di intercapedini in genere, vespai e pavimenti aerati, Daliform Group propone il sistema Atlantis 100%.

Può essere utilizzato anche per la distribuzione di impianti e reti tecnologiche sotto pavimento evitandone l’annegamento nel massetto.
Atlantis 100% è il nuovo prodotto che esalta la prestazioni del già noto sistema Atlantis tradizionale. Infatti, la nuova dimensione in pianta 100x100 cm, da cui il nome, consente la messa in opera in tempi estremamente contenuti di strutture di grandi dimensioni con notevole risparmio di tempo e materiale: solo 4 pilastri (e piedini) per mq in luogo dei 9 del sistema tradizionale, conseguente significativa riduzione del CLS; ed ancora un solo cassero in luogo dei 4 con una riduzione delle operazioni di oltre il 60/70%.

Ulteriore vantaggio di questo prodotto dalle dimensioni davvero generose sta nel fatto che i “vani” ottenuti sono comodamente ispezionabili; tra una colonna e l’altra vi sono 89 cm netti.
Rimangono invariati i molteplici impieghi del sistema tradizionale: prevedendo opportuni accorgimenti si presta a realizzare anche intercapedini termicamente isolanti per celle frigo con o senza ventilazione forzata. E’ la soluzione ideale per la ristrutturazione/realizzazione di piscine, dove grazie alla flessibilità dei tubi fornibili su misura si creano agevolmente superfici inclinate o multilivello.

L’Atlantis 100% misura 12cm in altezza e, a seconda della versione, può combinarsi con tubi di 110mm o 160 mm di diametro. Il elevazione il sistema può raggiungere qualsiasi altezza nel massimo dei 300 cm; è chiaro che per quote così elevate occorre eseguire una accurata verifica tecnica e prevedere durante la fase di getto, se necessario, apposite controvenature sui tubi per tramite di collari.

Il sistema Atlantis viene utilizzato ogni qualvolta la profondità dell’intercapedine è tale da non permettere l’utilizzo dei classici casseri Iglù® con il vantaggio che il diametro costante dei tubi elevatori permette di minimizzare i consumi di calcestruzzo.
Velocità, semplicità, economicità sono le caratteristiche principali del sistema. La posa del Sistema Atlantis 100% risulta molto semplice oltre che agevole: la procedura di messa in opera consiste nell’inserire il tubo nel piedino a bicchiere per poi procedere con l’unione del cassero Atlantis all’opposta estremità del tubo mediante l’aggancio a forcella di cui è dotato. Ogni pezzo quindi si aggancia al pezzo adiacente grazie alle gole sagomate per l’incastro maschio/femmina.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota