Oggi pomeriggio veglia per Sakineh davanti al Parlamento europeo a Roma
"Da Teheran ci aspettiamo una posizione chiara
contro la pena capitale per Sakineh"
Oggi pomeriggio alle ore 18.00 si terrà, davanti alla sede dell'Ufficio del Parlamento europeo di Roma (via IV Novembre 149), una veglia per difendere il diritto alla vita di SakinehMohammadiAshtiani e di tutti quelli - uomini e donne - che vivono la stessa drammatica situazione. Durante l'iniziativa saranno accese alcune centinaia di candele, come atto simbolico contro la pena di morte.
"In queste ore si rincorrono le voci sulla condanna di Sakineh. Da Teheran ci aspettiamo una posizione chiara contro la pena di morte della donna iraniana", spiegano i promotori della veglia. L'iniziativa è organizzata dall'associazione dei giovani del Pdl "Officina Futura".
Hanno già aderito il Vice Presidente del Parlamento europeo, Roberta Angelilli, l'Assessore regionale Luca Malcotti, il Presidente del II municipio, Sara de Angelis, il Presidente del IV municipio, Cristiano Bonelli, e l'Associazione delle donne democratiche iraniane in Italia e l' Associazione Rifugiati politici iraniani residenti in Italia.
Ufficio stampa
Alessandro Maola
Tel.+39.339.2335598
Alessandro Lombardo
Tel.+39.339.7534721
Nessun commento:
Posta un commento