L'azienda vinicola etnea guida il successo delle bottiglie isolane nel mondo.
L'Italia è un paese leader nella produzione vitivinicola.
Dai vini delicati e profumati del Nord (come i toscani e i piemontesi) a quelli meridionali, dal gusto solare, fermo e possente.
Negli ultimi anni, in particolare, le bottiglie del Sud Italia stanno guadagnando terreno nei confronti di quelli settentrionali, finora più celebrati: non è un caso che siano Puglia e Sicilia a contendersi il primato nazionale di prima regione produttrice di vino.
I vini di Sicilia, in maniera particolare, stanno riscuotendo un notevole successo all'estero: sono ormai presenze fisse alla kermesse mondiali di settore così come sulle tavole degli appassionati.
Bottiglie come il Nero d'Avola o il Moscato sono diventati dei must a livello internazionale, da Londra a Shangai.
Antica Tenuta del Nanfro, tra le principali aziende vinicole emergenti, nasce a Caltagirone, cittadina famosa per le sue ceramiche e posta al centro dell'Isola del Sole, dove è più facile produrre vini di Sicilia di qualità.
I vini Nanfro sono sempre più apprezzati: Nero d'Avola, Cerasuolo di Vittoria e Inzolia, non a caso, hanno conseguito di recente riconoscimenti prestigiosi, così come il Bianco IGT Sicilia-Chardonnay 2003 e il Cerasuolo di Vittoria DOC Sammuro 2002, entrambi medaglia d'oro al Concorso Bio-Divino 2005.
Antica Tenuta del Nanfro, inoltre, presta un'attenzione particolare ai prodotti biologici, conciliano naturalità del prodotto e tradizione.
Per questi motivi Nanfro è ormai un nome che ha un posto stabile nel panorama di qualità dei vini di Sicilia.
Vini Sicilia – Nanfro
CDB//Agency – iotiposiziono.it
Nessun commento:
Posta un commento