Cerca nel blog

martedì 2 novembre 2010

Venerdì 5 novembre esce "AN END... THE BEGINNING", l'album d'esordio della band italo-scozzese THE VELVETEEN DOLLS.

COMUNICATO STAMPA

 

 

THE VELVETEEN DOLLS

 

VENERDÌ 5 NOVEMBRE ESCE L’ALBUM D’ESORDIO

 

“AN END… THE BEGINNING”

 

 

Venerdì 5 novembre esce nei maggiori store digitali l’album d’esordio della band italo-scozzese THE VELVETEEN DOLLS, dal titolo “AN END... THE BEGINNING”. Un disco brit rock che viaggia in uno spazio indefinibile di duemila chilometri, la distanza che separa Edimburgo e Roma.

 

Per capire come nasce “AN END... THE BEGINNING” bisogna partire dalla capitale scozzese e in particolare da Richard Mason, lead singer. Dopo una lunga gavetta in Scozia con diverse band del panorama indie, Richard si spostò per due anni a Helsinki dove riuscì, con il suo sound, a far ballare i gelidi islandesi facendo girare sui piatti Stone Roses e compagni. Nel frattempo, trovò modo di fare una breve session con Bjork.

 

In seguito all’esperienza islandese, Richard Mason approdò a Roma, in pieno centro, a meno di 500 metri dal Colosseo: fu dalle rovine antiche che nacque il futuro, Mason incrociò le strade con Gabriele Ratti (chitarra), Stefano Micchia (tamburi), Maurizio Caldarola (basso), Marcello Lardo (chitarra). E nacquero THE VELVETEEN DOLLS.

 

Per capire invece qual è il sound dei THE VELVETEEN DOLLS bisogna risalire a una lontana serata in cui, nel loro studio di Roma, si riunirono per una jam session Robert Smith al basso, Keith Richards e Johnny Greenwood alle chitarre, Dave Grohl alla batteria e Ian Brown alla voce. Di fronte a questi cinque geni, THE VELVETEEN DOLLS trovarono opportuno lasciarli suonare e salire al bar a bere cinque whisky. Ma qualcosa in loro era cambiato per sempre.

 

Questo “per sempre...” è confluito in “AN END... THE BEGINNING”, registrato tra la sala dei THE VELVETEEN DOLLS, il Groove Farm di Alberto Rossetto nel 2009, con la produzione di Livio Magnini (Bluvertigo, The Bloody Beatroots), e il Banana Row di Edimburgo, con Johnny Stewart (Snow Patrol) dietro al mixer.

 

Ancora prima dell’uscita, i brani dei THE VELVETEEN DOLLS hanno colpito nel segno: “Love Bomb” è entrata nella playlist di Vic Galloway, dj della BBC in Scozia, che l’ha selezionata per il suo programma “Introducing in Scotland”; la loro “Flying” allieta i momenti di chi vola, essendo stata inserita nell’attesa telefonica di Aeroporti di Roma.

 

Questa la tracklist: “Love bomb”; “Red moon”; “All the colors fade”; “On love street”; “Apple green”; “Shine on”; “Angel”; The hindu kush”; “Fliying”; “Madeleine”.

 

 

 

Palermo, 2 novembre 2010

Ufficio Stampa THE VELVETEEN DOLLS: Gabriele Lo Piccolo- tel. 320-4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it).

 

 

---

Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob.  320-4424268 
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it


Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.). Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".

In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota