Cerca nel blog

lunedì 18 ottobre 2010

Marchio UE per il commercio online: l'iniziativa piace a Trustpilot

Spett. le redazione,

in qualità di ufficio stampa dell’azienda dedicata all’e-commerce Trustpilot, inviamo la nota sotto sperando che possa di interesse del vostro portale.

Per qualsiasi ulteriore informazione in merito rimaniamo a vostra disposizione.

 

Cordiali saluti!

 

 

 

Marchio UE per il commercio on line: l’iniziativa piace a Trustpilot

 

Trustpilot si augura che la proposta del Parlamento Europeo sia presto realtà, perché introdurre un marchio di fiducia che regoli la sicurezza del commercio online significherebbe incrementare questa fetta di mercato allinsegna dellaffidabilità e della trasparenza. Principi che sono alla base della sua filosofia.

 

Milano, 18 ottobre 2010 –  Assoluta condivisione degli obiettivi del Parlamento Europeo in materia di garanzie e sicurezza del commercio online. E’ la posizione di Trustpilot (www.trustpilot.it), azienda europea impegnata nella trasparenza del commercio online.

La relazione della Commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori, discussa il mese scorso, prevede l’arrivo di nuove norme per una maggiore affidabilità dell’e-commerce. Un obiettivo in linea con la filosofia Trustpilot, come dichiara Ludmilla Brignoli, country manager Italia: “Per un mercato online trasparente e affidabile, oltre alle norme istituzionali, è fondamentale il contributo dei consumatori ed è questa l’idea che ha ispirato la nascita e lo sviluppo di Trustpilot in Europa: la condivisione delle informazioni, il passaparola”.

La relazione della Commissione del Parlamento Europeo sottolinea come sia preciso interesse delle istituzioni “cercare i modi per continuare a sviluppare il  mercato interno del commercio elettronico” e che  “il commercio elettronico, i servizi innovativi, le eco-industrie racchiudono le maggiori potenzialità di crescita e di occupazione future e delineano le nuove frontiere del mercato unico”. E’ la direzione intrapresa da Trustpilot che, da realtà forte in Nord Europa, a meno di un anno dal suo lancio si sta affermando anche in Italia, Paese in cui il mercato on line presenta ancora ampi margini di crescita.
“La vera risorsa oggi è la rete, grazie alla possibilità di comunicare in maniera orizzontale, con un contatto diretto tra utenti e tra utenti e aziende,” continua Brignoli, “perché soltanto la trasparenza e il continuo flusso di informazioni possono creare un rapporto di fiducia nel lungo termine.
Da parte nostra, in quanto piattaforma che mantiene in stretto e continuo contatto aziende e consumatori, controlliamo che le comunicazioni siano affidabili ed escludiamo qualsiasi troll”. Il successo delle aziende è decretato dall’utenza, poiché i proventi per Trustpilot derivano dalla sottoscrizione di un abbonamento da parte di quelle realtà che scelgono di “esporsi”, acquisendo per il proprio sito un marchio di affidabilità il cui grado dipende dalle testimonianze e dall’interazione con i clienti. “Oggi,” conclude Brignoli, “chi sceglie di dotarsi del nostro marchio sa di poter contare su una community di oltre due milioni e mezzo di utenti che comunicano sui nostri portali, scambiandosi informazioni che premiano i siti più affidabili per un acquisto on-line.”

 

Per scaricare la relazione della Commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori del Parlamento Europeo clicca qui

 

ABOUT TRUSTPILOT

Fondata nel 2006, TRUSTPILOT è stata lanciata in Danimarca nel 2007 diventando in breve un marchio diffuso e riconosciuto. Successivamente TRUSTPILOT ha aperto sue sedi in Gran Bretagna, USA, Olanda, Romania, Francia e Germania. Nel 2010 raggiunge l’Italia lanciando il portale trustpilot.it  con l’ambizione di divenire il nuovo punto di riferimento per le aziende e la migliore isola per l’internet shopping dei consumatori.

www.trustpilot.it

 

Ufficio Stampa Say What?

Luca Guglielmi – tel. 02.31.91.18.44 – email l.guglielmi@saywhat.it

 

 

Luca Guglielmi

Senior Account Media Relations

Say What? S.r.l.

Via Procaccini, 73 - 20154 Milano

Tel. +39 02 31911844

Fax + 39 02 31911852

l.guglielmi@saywhat.it

www.saywhat.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota