Cerca nel blog

mercoledì 20 ottobre 2010

Catas, seminario gratuito in materia ambientale.

Mercoledì 27 ottobre dalle 16 alle 18 nella Sede del Lava di Pordenone.

Aggiornamento sulle novità legislative riguardanti le emissioni in atmosfera

 

Il Catas, il più grande istituto di prove, ricerca e certificazione nel legno arredo ha programmato per mercoledì 27 ottobre, dalle 16 alle 18, nella sede del Lava di Pordenone, un seminario gratuito incentrato sulle problematiche delle emissioni atmosferiche per le aziende, e nello specifico sulle novità introdotte dal terzo correttivo del Testo Unico del decreto legge 152/06.

Durante il seminario sarà dunque possibile avere un aggiornamento sulle recenti novità legislative nazionali e  individuare i fattori critici nell'applicazione dei diversi testi legislativi con specifiche esemplificazioni di problematiche del settore legno- arredo.

Il seminario è rivolto ai responsabili di gestione e controlli ambientali di aziende del settore legno-arredo, ai funzionari di aziende certificate  Emas e Iso 14001, e a consulenti di sistemi di gestione ambientale.

 

Le iscrizioni sono aperte. Per maggiori informazioni contattare lo 0432.747241 oppure scrivere a formazione@catas.com.

 

In questi anni contraddistinti da una forte competitività e da una rapida evoluzione risulta particolarmente importante essere costantemente aggiornati e informati. La formazione risulta, quindi, un elemento decisivo per migliorare e accrescere la propria professionalità e conoscenza. In quest'ottica Catas, specializzato in ricerca, prove e certificazione nel legno arredo, organizza da anni con successo dei corsi di formazione, convegni e seminari tecnici per diffondere una vera cultura della filiera legno-arredo. Catas offre un programma formativo completo che risponde con competenza ai fabbisogni del comparto legno-arredo formulando anche delle proposte "su misura" realizzate in base alle effettive esigenze di ognuno.

 

Catas ha instaurato delle collaborazioni significative anche con le scuole che formano i tecnici per l'industria del legno e del mobile (un esempio tra tutti è l'IPSIA che ha la propria sede proprio accanto a Catas) e con le facoltà universitarie scientifiche ed economiche soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo dei laboratori, per eseguire prove sui materiali, controlli, analisi e certificazione nel legno arredo, nonché per la realizzazione di tesi di laurea a carattere tecnologico-scientifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota