La tecnologia più innovativa al servizio della comunicazione dei saloni Compagnia della Bellezza.
Tecnologia e innovazione strategica.
I vantaggi del nuovo servizio CDB QR Code offerto da CDB//Agency.
Il QR Code è un Codice a barre bidimensionale impiegato per memorizzare informazioni destinate a cellulari di ultima generazione (Iphone, Blackberry).
Si tratta di una tecnologia molto utilizzata all'interno di riviste di settore (Panorama, Donna Moderna) per approfondire contenuti extra su internet.
Il suo funzionamento è semplice e intuitivo: basta scaricare l'apposito software (come KAYWA Reader, i-nigma Reader, UpCode), inquadrare il QR code con la fotocamera del telefono e scattare.
Proprio dall'utilizzo di questo sistema nasce il nuovo servizio di CDB//Agency: le vetrine QR Code.
Ideata per tutti i saloni degli hair stylist affiliati al gruppo Compagnia della Bellezza, quest'innovativa tecnica promozionale è stata presentata il 5 ottobre 2010 a Pesaro, in occasione del XXI Congresso del noto franchising internazionale.
Da oggi, dunque, la tecnologia più strategica e avanzata è al servizio della comunicazione di tutti gli affiliati di Compagnia della Bellezza: per un modo tutto nuovo di fare promozione.
Con un semplice scatto dal cellulare, diventa così possibile fotografare il QR Code della vetrina del salone per accedere a promozioni e offerte specifiche dell'hair stylist.
In termini di comunicazione strategica, la vetrina QR Code è uno strumento semplice da implementare e capace di supportare in maniera efficace il marketing e le vendite degli affiliati Compagnia della Bellezza.
Con questo sistema diventa più semplice comunicare le promozioni, raccogliere dati statistici, allargare la base della clientela e fidelizzare le clienti acquisite.
CDB QR Code: con CDB//Agency il futuro del marketing promozionale è adesso.
QR Code
CDB//Agency – iotiposiziono.it
Nessun commento:
Posta un commento