Informa
L'Associazione Milanese della Proprietà Edilizia-Assoedilizia, è in Italia la più antica (costituita nel 1894), la più rappresentativa e la più radicata nel territorio fra le organizzazioni dei proprietari di casa.
Nel 1916, con altre associazioni della proprieta' edilizia, ha fondato Confedilizia.
Coordina la Federazione Lombarda della Proprietà Edilizia, FEDERLOMBARDA EDILIZIA, presente in tutti i capoluoghi di provincia e nelle città principali con 26 tra associazioni locali e delegazioni.
Solo a Milano Assoedilizia conta 9.500 associati tra cui 1.200 investitori istituzionali nell'immobile - banche, compagnie di assicurazione, enti, società immobiliari - e 2.700 amministratori di condominio.
Rappresenta oltre 100.000 famiglie.
Nel Direttivo risultano alcuni dei nomi più rappresentativi dell'alta borghesia e del patriziato lombardi.
E' presieduta dall'avv. Achille Colombo Clerici, che è anche vicepresidente di Confedilizia.
Assiste il piccolo proprietario, come la grande società immobiliare, nei settori legislativo e giurisprudenziale, condominiale, sindacale, fiscale, assicurativo, catastale, tecnico-edilizio, urbanistico, patrimoniale e di diritto societario; offre consulenza sulle norme di sicurezza, sulle misure antinquinamento, sugli impianti elettrici e termici-riscaldamento, di allarme e antiintrusione.
Assoedilizia interviene inoltre sui temi che riguardano l'attuazione di una efficiente politica della casa; la protezione e la tutela dell'ambiente (attraverso il Cescat-Centro Studi Casa Ambiente e Territorio), il decoro della città, lo sviluppo delle infrastrutture, la sicurezza nella casa ed opera in stretto contatto e collaborazione con Governo, Regione, Comuni, Province, enti, organizzazioni, istituzioni private e pubbliche anche attraverso convegni, conferenze-stampa, studi e ricerche, interventi legislativi, comunicati stampa, rubriche radiotelevisive.
Assoedilizia pubblica la rivistra trimestrale "LA PROPRIETA' EDILIZIA" con contenuti di attualita' e scientifici nelle materie di competenza.
Assoedilizia ha patrocinato la nascita dell'associazione AMICI DI MILANO che raccoglie una buona rappresentanza del milieu aristocratico-borghese, culturale, professionale e imprenditoriale.
Tra le iniziative di Amici di Milano, il « Premio internazionale-Targa d'argento del Presidente della Repubblica » per i giovani milanesi emergenti, giunto alla sua decima edizione.
Sent from my BlackBerry® wireless device
Nessun commento:
Posta un commento