SUONI D’AUTUNNO A MUSTONATE
Da domenica 26 settembre si apre la stagione autunnale dell’Accademia dei Piaceri Campestri con un ciclo di concerti unici e imperdibili
Dopo il grande successo della stagione primaverile, l'Accademia dei piaceri campestri da domenica 26 settembre, con il patrocinio dell’Agenzia del Turismo di Varese, della Fondazione Comunitaria del Varesotto e della Provincia di Varese aprirà un nuovo ciclo di concerti davvero unici per la nuova stagione autunnale. L’associazione culturale senza fini di lucro, presieduta da Gilda Ripamonti Aletti Montano, è nata per rivitalizzare i piaceri agresti attraverso emozioni e sapori dimenticati, dedicandosi a nobili attività come il canto, il ballo e l'ascolto della musica.
Ad inaugurare la stagione autunnale dell’Accademia dei piaceri campestri, l’Orchestra da camera di Engelberg e il violino solista di Mauro Rossi che domenica 26 settembre alle ore 20,30 delizierà il pubblico delle Scuderie di Mustonate con “Le 4 stagioni” di A. Vivaldi.
A seguire i seguenti appuntamenti da non mancare:
Sabato 16 ottobre - ore 15,30 – presso le Scuderie di Mustonate - ensemble di musica rinascimentale “I Petrucciani”, in collaborazione con l’Associazione Amici del Museo Poldi Pezzoli.
Domenica 24 ottobre – ore 19,30 – presso Villa Cagnola a Gazzada - per il 40° del CHOR.U.M. ’70 Musiche di A. Vivaldi - Orchestra barocca Silete Venti!
Domenica 14 Novembre – ore 20,30 – presso le Scuderie di Mustonate - Bruno Canino e Ferdinando Baroffio in un concerto di pianoforte a 4 mani – musiche di S. Schubert, R. Schumann, C. Debussy e G. Gershwin.
L’ingresso ai concerti dell’Accademia dei Piaceri Campestri è libero.
Su prenotazione
Degustazione in carrozza dei distillati Rossi d’Angera
degustazioni@rossidangera.it – Tel. 0332 320831
Cena presso il Ristorante Tana d’Orso
info@ristorantetanadorso.it – Tel. 0332 320392.
Per informazioni tel. 0332 32 08 31 – www.borgodimustonate.it
Nessun commento:
Posta un commento