Gli Hotel Revenue Manager si incontrano al WHR di Roma
Le esigenze dei viaggiatori stanno, si sa, subendo un'evoluzione, per cui mai come oggi è si è reso necessario lo sviluppo di nuovi profili specializzati. Tra le professioni (relativamente nuove), che hanno una buona richiesta nel mercato dell'hotellerie c'è il revenue manager, considerato oggi cuore della funzione commerciale e di marketing. Il suo compito è quello di ottimizzare il volume di affari dell'impresa per cui lavorano. Come? Il WHR Web Hotel Revenue Seminar, in programma nella capitale dal 9 all'11 dicembre ha proprio lo scopo di far conoscere ai professionisti - non solo dell'hotellerie ma anche agli imprenditori del settore turistico in generale, a quanti si occupano di web marketing turistico, compresi i destination marketers e i decision maker delle destinazioni, alle istituzioni e alle associazioni di categoria tutte quelle dinamiche legate ai vari canali distributivi, alle nuove tecnologie le più avanzate presenti oggi sul mercato - per imparare ad ottimizzare i ricavi, strettamente collegati anche al peso che oggi hanno le corrette attività di web marketing, legate sempre più anche ai social media.
Le attività del seminario più atteso dell'anno saranno articolate con interventi nella main hall su tre temi centrali e, in parallelo, delle advanced session con focus operativi su aspetti specifici del tema della giornata.
I temi centrali che caratterizzano l'edizione 2010 del WHR sono:
giovedì 9 dicembre - Fare Revenue - Hotel Revenue strategico-operativo: nuovi trend, strategie e strumenti;
venerdì 10 dicembre - Revenue Italia - Marketing, Brand & Hospitality Management per le destinazioni;
sabato 11 dicembre - Revenue tra presente e futuro.Web, Mobile e Social Media Marketing: i risultati del Web e l'impatto sul Revenue
Al tavolo dei relatori siederanno, accanto a Franco Grasso, uno dei massimi esperti internazionali di revenue management: Rate Tiger, Gestione Albergo, Evols, Blastness, Fastbooking, Ericsoft, Serenissima Informatica, Tripadvisor, Expedia, Lastminute.com, Trivago, QNT Simple Booking, TRUSTYOU, Globres, e infine l'Isnart - Istituto Nazionale di Ricerche Turistiche - e Job in Tourism. Attesa anche la presenza di Google e di Facebook.
I partecipanti a seconda dei propri interessi - possono iscriversi all'intero percorso o anche ad una singola giornata.
Per ulteriori informazioni:
Segreteria Organizzativa WHR
WHR Web Hotel Revenue Seminar http://www.webhotelrevenue.com
Nessun commento:
Posta un commento