Cerca nel blog

mercoledì 22 settembre 2010

invio comunicato 22 settembre 2010 (PULIAMO IL MONDO - INCONTRO FATTUCCHIA)

COMUNICATO STAMPA
Puliamo il mondo, 3 giorni per Bagno a Ripoli, 3 giorni per l'Ambiente

        Il Comune di Bagno a Ripoli, nell'àmbito della propria campagna 'Bagno a Ripoli 2010. Un anno per l'ambiente', ha aderito a Puliamo il mondo, manifestazione nazionale organizzata da Legambiente, in svolgimento dal 24 al 26 settembre 2010. Programma delle iniziative di Bagno a Ripoli, Puliamo il mondo, 3 giorni per Bagno a Ripoli, 3 giorni per l'Ambiente:
        Venerdì 24 settembre: ore 9, Sala del Consiglio Comunale, Ritrovo degli studenti delle scuole del territorio – Saluto delle Autorità; ore 10, Giardino I Ponti e aree adiacenti – Avvio delle attività "Puliamo il mondo" - a seguire, merenda offerta dalla Sezione soci Coop Bagno a Ripoli.
        Sabato 25 settembre: DecoriAmo Bagno a Ripoli, 12 luoghi da adottare, un gesto consapevole per rendere ancora più bello e pulito il nostro Comune e il territorio che abitiamo. Ore 9 - Ritrovo dei partecipanti e avvio delle attività di pulizia/decoro in uno dei seguenti luoghi già adottati. Antella: Piazza Peruzzi, Giardini della Resistenza, Via Cattaneo. Grassina: Giardini Via Lilliano e Meoli, Giardini Via Dante Alighieri, Piazza Umberto I. Bagno a Ripoli: Giardino Via Bocci, Giardino Via De Gasperi, Giardino I Ponti. Ponte a Ema: Giardino Via L. Longo. San Romolo: Area Verde. Osteria Nuova: Giardino incrocio Via Roma-Via Lazzeri. Segnala la tua adesione o indica un altro luogo da adottare inviando una mail qui o telefonando a 055/6390.213 o 339/2440913.
        Domenica 26 settembre: ore 9.30, l'Associazione Natura e Vita Onlus presenta 'Puliamo tutti insieme Via di San Romolo verso Vallina' (informazioni: mail; sito); ore 15.30, al Giardino I Ponti (Bagno a Ripoli/Capoluogo), Legambiente Bagno a Ripoli organizza 'La fucina dei ricicloni. Laboratorio creativo con materiale riciclato. Premiazione dei partecipanti alle giornate del 24 e 25 settembre; ore 17, l'Associazione Miro Artificio presenta 'Boundary Europe. Spettacolo itinerante di teatro, danza ed arti performative' (tutte le scenografie sono realizzate con materiale riciclato).
Informazioni: Sito Puliamo il mondo; Call Center Linea Comune, tel. 055.055 (800-055055 da telefono fisso), da lunedì a sabato, ore 8-20.
"Il programma del 2010 è molto più ricco dell'anno scorso – ha dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini -: sono coinvolti più luoghi e il lavoro complessivo non interessa solo le scuole, ma pure altri soggetti. Questo a evidenziare l'impegno diffuso costruito in questo 2010, che, ricordiamo, è per Bagno a Ripoli l'anno dell'ambiente, e negli ultimi anni. C'è anche un'estensione spaziotemporale dell'iniziativa, che si distribuisce su 3 giorni e che, oltre ai 12 luoghi di DecoriAmo Bagno a Ripoli, coordina nel suo programma l'attività di Natura e Vita, l'associazione delle Case di S. Romolo, e del laboratorio artistico di 'Boundary Europe-Europa di Confine', oltre 30 giovani artisti da Italia, Cipro, Lettonia, Repubblica Ceca, Spagna, Turchia, che porteranno ai Ponti il frutto spettacolare della loro settimana in full immersion creativa al convento dell'Incontro, attualmente in corso. Il nostro invito è dunque a partecipare: agli eventi e a DecoriAmo Bagno a Ripoli. Partecipare per costruire responsabilmente una Bagno a Ripoli più bella".
"È un vero e proprio 'credo' di questa Amministrazione l'impegno per una crescita dell'educazione al rispetto di ambiente e beni comuni – ha aggiunto l'Assessore all'Ambiente Francesco Casini -. Per questo, all'interno di AmbienTiAmo 2010, l'anno dell'ambiente di Bagno a Ripoli, abbiamo pensato di collaborare con Legambiente per organizzare un'edizione di 'Puliamo il mondo' ancor più viva e diffusa sull'intero territorio. Oltre al tradizionale appuntamento con le scuole elementari (24.9), puntiamo quest'anno molto anche a coinvolgere i cittadini, singoli e gruppi, per abbellire e pulire tutti insieme luoghi del nostro comune il 25 e  26.9. Abbiamo già varie adesioni in grado di coprire quasi tutte le frazioni e riscontriamo entusiasmo nella partecipazione, ma faccio appello per adottare e segnalare ancora altri angoli del territorio!"
"L'appuntamento annuale con 'Puliamo il Mondo' che il Circolo di Legambiente di Bagno a Ripoli organizza ormai da diversi anni – ha detto Pierfilippo Checchi, Presidente Circolo Legambiente Bagno a Ripoli - vuole essere un momento di crescita nella consapevolezza della possibilità che ogni cittadino ha di agire per la salute del nostro pianeta - e a maggior ragione del nostro comune – e per una migliore qualità della vita. L'adesione ormai pluriennale del Comune di Bagno a Ripoli come quella di associazioni e di molti singoli cittadini, ragazzi, giovani ed adulti ci conforta sulla crescita della sensibilità verso l'ambiente e ci responsabilizza sul ruolo di educazione e tutela ambientale che la nostra associazione può e deve assolvere anche nel nostro comune".

L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi
******************
COMUNICATO STAMPA

La frana di via di Fattucchia - Incontro con i cittadini

        Il Comune di Bagno a Ripoli organizza l'iniziativa "La frana di via di Fattucchia", che si svolgerà venerdì 24 settembre 2010, alle ore 18, presso il Circolo Parrocchiale Chiesa di San Giusto a Ema (via di Vacciano 50, Ponte a Ema-Bagno a Ripoli/Firenze).
        Saranno presenti:
        il Sindaco Luciano Bartolini
        l'Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Casini
        il Dirigente  ai Lavori Pubblici ing. Andrea Focardi
        L'incontro pubblico mira a condividere con i residenti criticità e possibili soluzioni all'evento calamitoso. La cittadinanza è invitata a partecipare. Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 22 settembre 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)


Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota