NELLA MATTINATA C'E' STATO UN BLITZ DELL'ASSOCIAZIONE MEMENTO NATURAE IN PIENO CENTRO A ROMA
Oliva: "Denunciamo il tentativo di politicizzazione del movimento ambientalista"
Si è svolto stamattina il blitz contro la vivisezione degli animali organizzato dall'associazione "Memento Natura".
La gigantografia di un beagle è stata srotolata sulle scale di viale Cavour, sulla quale poi sono stati versati litri di liquido rosso, chiaro riferimento al sangue degli animali vittime di una ricerca inutile e senza scrupoli.
"Fino a quando la vivisezione – ha dichiarato Riccardo Oliva, presidente dell'associazione – che noi consideriamo fermamente una pratica inutile e antiscientifica non arriverà alla sua completa abolizione, noi continueremo con azioni di questo genere o attraverso campagne a sostegno delle metodologie sostitutive che non utilizzano animali".
"Crediamo che tale battaglia – ha concluso Oliva – dovrebbe essere scevra da colorazione politica di alcun genere, ma sappiamo anche che purtroppo ancora permangono faziosità e stupide esclusività, frutto di presunte filosofie esistenziali, che non servono assolutamente alla causa della liberazione dalla sofferenza degli animali. Ad un animale che passa la vita in uno stabulario sottoposto a torture di ogni tipo, interessa molto poco conoscere la fede politica, filosofica o culturale di chi lo
ha salvato da quella ignobile condizione; e questo lo dovrebbe capire chi ha organizzato la manifestazione nazionale di domani".
Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73
Nessun commento:
Posta un commento