Dal 1960 al 1990 l'Ala Impero del Palazzo è stata la sede storica dell'InArch, luogo di incontri e di dibattiti per moltissimi personaggi della cultura internazionale. Questa nuova sede rappresenta l'opportunità per l'University of Arkansas Rome Center per continuare il ventennale dialogo con le istituzioni culturali romane e per confermare il suo impegno nell'educazione universitaria a livello internazionale.
La cerimonia di inaugurazione inizierà con la visita agli ambienti, cui seguiranno gli interventi del Cancelliere della University of Arkansas, Dottor G. David Gearhart, del Vice Presidente della Auburn University, Dr. Donald L. Large, Jr, del Prevosto della Philadelphia University, Dr. Randy Swearer e del Preside Associato della Facoltà di Architettura del Rensselaer Polytechnic Institute, Architetto Mark Mistur.
L'evento sarà anche l'occasione per celebrare la collaborazione, a Roma, con la Auburn University, la Philadelphia University ed il Rensselaer Polytechnic Institute; l'apporto di questi istituti al comune progetto educativo ha contribuito a far diventare l'University of Arkansas Rome Center una delle risorse più significative e vitali nell'educazione di giovani americani all'estero. L'apertura di questo nuovo Centro rappresenta un passo rilevante in questa direzione.
06.6833.298 - uarc@arkrome.it
Nessun commento:
Posta un commento