Cerca nel blog

venerdì 24 settembre 2010

Retelit è sponsor tecnologico di "Taste of Milano"

L’eccellenza dei servizi broadband made in Italy partecipa all’evento più goloso dell’autunno meneghino. E per chi vive in zona Sempione-Vercelli, da settembre il piatto forte è il WiMAX.
Milano, 23 Settembre 2010 – Retelit, broadband company italiana quotata alla Borsa Italiana di Milano (cod: LIT), è sponsor tecnologico di “Taste of Milano”, la kermesse dedicata ai “Foodies” che si terrà al Parco Sempione, dal 23 al 26 settembre 2010; un unico grande percorso che combina il meglio della tradizione, innovazione e internazionalità dell’alta cucina italiana.
 
“Siamo onorati di sponsorizzare questa importante manifestazione che, dopo i successi di Londra, Sidney, Dubai, Cape Town e Amsterdam, viene proposta per la prima volta a Milano. - a
fferma Gilberto Di Pietro, Amministratore Delegato di Retelit – Grazie ai nostri servizi WiMAX e alle nostre soluzioni di telecomunicazioni, forniamo l’infrastruttura tecnologica necessaria alla riuscita della manifestazione (collegamenti per la Videosorveglianza, biglietterie, segreteria organizzativa, aree Wi-Fi), e offriamo ai visitatori ed espositori la possibilità di accedere ai nostri servizi broadband all’interno dell’event-zone; un’area progettata secondo i principi di connettività in movimento e di sostenibilità ambientale, un assaggio di ciò che accadrà in centro-città a partire da settembre”.
 
Retelit ha scelto “Taste of Milano” come vetrina dei propri servizi Broadband Wireless e Wireline in grado di portare Internet ovunque. Da settembre, chi vive e lavora in zona Sempione-Vercelli, può accedere ai servizi WiMAX di Retelit; l’ultima frontiera delle soluzioni broadband e strumento che consente d’integrare le tecnologie esistenti, con il vantaggio della mobilità e prestazioni di quarta generazione (4G) e non una semplice alternativa all’ADSL, o all’Internet key 3G.
 
“Il WiMAX è la tecnologia nomadica a banda larga disponibile subito e con i nostri servizi puoi navigare in Internet, trasmettere e ricevere contenuti audio e video, ed effettuare telefonate VoIP in modo stabile, sicuro e ultra veloce - continua Giuseppe Sini, Direttore Commerciale di Retelit - a casa, al parco, o nel tuo locale preferito, comunichi ovunque, senza cali di prestazione e con banda larga reale in tutta la zona coperta”.
 
Il WiMAX di Retelit si preannuncia come un must per l’utenza milanese, da sempre attenta alle ultime novità tecnologiche e alla qualità dei servizi offerti: una grande bolla - paragonabile ad un’area Wi-Fi di enormi dimensioni - che attualmente copre la zona Sempione-Vercelli ed è destinata a diffondersi nel prossimo futuro. A questo proposito, i primi test condotti da organismi indipendenti parlano chiaro: la velocità media reale che si raggiunge con il WiMAX è circa il triplo (in download) e il doppio (in upload) rispetto alla banda larga degli operatori mobili (rif. Nova24, SosTariffe.it e Between, tra gli altri). 
 
“Taste of Milano” segna così l’inizio di una nuova fase per Retelit che si prepara a diffondere un nuovo modo di fruire dei servizi broadband nei contesti urbani, uno status irrinunciabile per i “techno-nomadi” metropolitani, finalmente liberi di muoversi e comunicare nella propria zona, come a casa propria, senza cavi e ad alte prestazioni.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota