Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale
http://www.italymedia.it/italiadeidiritti
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
COMUNICATO STAMPA
Record di "fannulloni" al Comune di Genova, la reazione di Ferraioli
Il responsabile ligure dell'Italia dei Diritti: "E' la prova che l'assenteismo è una piaga diffusa anche tra i dirigenti"
Genova, 24 novembre 2009 - La cura Brunetta come quella Di Bella. Potrebbe essere questo il titolo dell'ennesimo esperimento malriuscito nella pubblica amministrazione. Già, perché a Genova, in ottobre, le assenze per malattia nel settore - escluse scuola, università e pubblica sicurezza - sono cresciute del 28,3% rispetto allo stesso periodo del 2008. Se i giorni di assenza sono effettivamente diminuiti per i dipendenti comunali, spicca il valore di assenteismo fatto registrare dal Comune di Genova, con un +149,2% che vale al capoluogo ligure il primato nazionale.
"Non abbiamo mai condiviso i tagli e le posizioni governative del ministro Brunetta riguardo la metodologia di contrasto all'assenteismo nella pubblica amministrazione, in quanto siamo a conoscenza del fatto che sia una piaga diffusa non solo tra i dipendenti ma anche tra i dirigenti", ha commentato Maurizio Ferraioli, responsabile ligure dell'Italia dei Diritti. "In proposito - aggiunge - sarebbe stato molto più utile responsabilizzare questi ultimi ponendo degli obiettivi che permettessero di vigilare su di loro. A nulla serve tagliare gli stipendi o costringere coloro che lavorano nella pubblica amministrazione a prendere ferie per non vedersi decurtata la giornata. Il dato di assenteismo messo in mostra dal Comune di Genova senza dubbio non rende onore alla città - conclude il rappresentante del movimento presieduto da Antonello De Pierro -, ma è la prova evidente che i "fannulloni" tanto cari a Brunetta si nascondono anche nei quadri dirigenti".
Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetto Stampa
Fabrizio Battisti
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web: www.italiadeidiritti.it
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
ASSOCIAZIONE CULTURALE "ISTITUTO GRAMSCI"
Note di aggiornamento del sito "Quaderno delle Attività" dell'Associazione "Istituto Gramsci" di Frosinone.
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5819
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836