Cerca nel blog

mercoledì 25 novembre 2009

comunicato stampa - evento Fotografia e Moda al Lochness giovedì 26 novembre

COMUNICATO STAMPA
Fotografia e Moda
a cura di Riccardo Lorenzoni e Veronica Miniati
 
Lochness Lounge
dalle ore 19.30
giovedì 26 novembre
via dè Benci 19r – Firenze
 
Fotografia e Moda in una sola visione. Durante l'aperitivo e anche dopo una sfilata di vestiti che dal 1800 passano dagli anni '30, fino alla contemporaneità Rock e Glamour di oggi, per arrivare infine a un Futurismo insolito. Creati a mano dalla mente di Veronica Miniati e riproposti per voi dall'occhio fotografico di Riccardo Lorenzoni. Dieci bellissime ragazze ci porteranno indietro e avanti nel tempo con contrasti molto forti tra i vari periodi rappresentati.
 
Riccardo Lorenzoni,
in arte Original Ric photography
nato a Firenze nel Giugno di un anno imprecisato,ha seguito studi nel campo della grafica pubblicitaria, disegno e della scultura. Tutto questo niente a che vedere con quello che gli sarebbe capitato a fine 2007, quando per puro sfizio ha comprato la sua prima macchina fotografica semi professionale, per iniziare a scattare durante i concerti, sua grande passione. Durante il suo primo corso di fotografia è stato seguito da due ottimi maestri Pratesi conosciuti non solo in Italia per i loro lavori fotografici ma anche all'estero, entrando a far parte del Centro Sperimentale di Fortografia di Prato, uno dei più rinomati d'Italia, dove fu subito riconosciuto il suo talento anche se ancora acerbo. La sua attenzione si concentra sulla Ritrattistica, un amore particolare nello scattare foto a volti maschili o femminili, iniziando così a lavorare con le prime ragazze scattando semplici servizi fotografici, arriva velocemente a fare i primi book per agenzi di moda, cataloghi di abbigliamento e anche una importante collaborazione con un quotidiano regionale dove si è aggiudicato addirittura la copertina. in meno di 2 anni ha raggiunto già soddisfazioni inaspettate...e ne sta inseguendo molte altre.
 
Veronica Miniati,
Venti anni, aspirante fashion designer e anche sarta teatrale. Nata a Fiesole, trapiantata a Scandicci. Dopo i due diplomi alla Lucrezia Tornabuoni Cellini in Tecnico dell'abbigliamento e Operatore in Produzione del costume storico teatrale, continua tutt'ora gli studi nel settore. Nel tempo libero si diletta con divertimento a cucire e confezionare vestiti, che variano in ogni 'genere'!!
 
Lochness
info: 055 241464
 
CM Press ufficio stampa
www.cmpress.it
328 8514838
334 3284050

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota