Cerca nel blog

mercoledì 25 novembre 2009

Italia dei Diritti svela i retroscena sul decentramento amministrativo di Ostia

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale
http://www.italymedia.it/italiadeidiritti
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
COMUNICATO STAMPA

Italia dei Diritti svela i retroscena sul decentramento amministrativo di Ostia

Il vicepresidente del movimento Roberto Soldà attacca il sindaco Alemanno: "Una tale ostentazione è quantomeno inappropriata, non siamo in Florida"

Roma, 25 novembre 2009 - E' stata votata ieri da tutti i consiglieri comunali riunitisi sul litorale la delibera sul decentramento amministrativo del XIII municipio. Un primo passo verso l'estensione di un maggior livello di autonomia a tutte le circoscrizioni della Capitale, si dice. Dal palazzetto di via Claudio verranno gestiti autonomamente parcheggi, spiagge e stabilimenti, visto che gli arenili saranno di competenza del municipio. Farà da volano il progetto "Waterfront", l´opera che trasformerà il lungomare in un'area turistica.

Tutti contenti, dunque? Non proprio. Tra un Vizzani "commosso fino alle lacrime" (La Repubblica), una scorta in stile Hollywoodiano per il sindaco Alemanno - neanche fosse Obama - e la massiccia campagna pubblicitaria operata in favore della giunta per mezzo di centinaia di volantini decantanti il mantenimento delle promesse fatte ma omettenti il finanziatore dei medesimi, Italia dei Diritti intende mettere in luce una serie di disagi che può essere sfuggita agli occhi di quanti, rapiti dall'imperdibile performance musicale della banda dei vigili urbani, battevano il piede a tempo, scandendo con ilari espressioni le sincopi della grancassa: "E' patetico che l'inaugurazione sia stata accompagnata da una fanfara, come se fosse una festa del patrono locale", ha commentato Roberto Soldà, vicepresidente dell'Italia dei Diritti. "L'amministrazione dovrebbe sempre tener conto del fatto che i cittadini ogni giorno si recano al municipio per usufruire di vari servizi - spiega - e che una tale ostentazione è quantomeno inappropriata, non siamo in Florida. Spendere soldi per autocelebrazioni in pompa magna è uno schiaffo in faccia alle persone che devono arrivare a fine mese".

Il clima da sagra paesana sarebbe stato ancor più giocoso, se solo a neanche cento metri ci fossero stati dipendenti al lavoro, anziché postazioni per lo più lasciate vuote. Per non parlare delle difficoltà riscontrate per via della musica dai rari esempi di stachanovismo che hanno saputo resistere al "canto delle sirene".

Al di là delle paillettes e dei lustrini che hann
o accompagnato l'evento, Italia dei Diritti intende dare un'informazione completa sullo scenario che l'approvazione di tale delibera va profilando. Il sindaco Gianni Alemanno dopo aver deturpato Ostia con il Polo Natatorio (contro cui Italia dei Diritti si è battuta insieme con il comitato "LabUr XIII" e con il comitato di quartiere "Amici della Madonnetta"), gli impianti privati (abusivi) dei Mondiali di nuoto, l'ordinanza di sgombero forzoso in via Marino Fasan, le scellerate previsioni urbanistiche del Piano Casa, ieri arriva a Ostia per inaugurare un decentramento amministrativo di cui nessuno conosce a fondo i contenuti.

"Oltre ai proclami, il decentramento dev'essere fattuale - incalza Soldà - e vanno mantenuti gli impegni previsti. Quella di Ostia ormai è una città con quasi 300.000 abitanti - conclude l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - e la sua autonomia funzionale non deve dipendere dagli interessi centrali".

Italia dei Diritti ricorda che del decentramento di Ostia parlava già nel 1992 Marco Pannella appena dopo lo scioglimento prefettizio causato da vicende di tangenti. A quel tempo il consigliere missino Lodovico Pace, oggi assessore alla Scuola e alle Politiche Sociali della giunta municipale di Vizzani, sottolineava come lo statuto speciale per Ostia fosse solo il frutto dell'autoscioglimento e degli episodi di tangenti accaduti negli ultimi due anni.


Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa - Luigi Petullà
Fabrizio Battisti
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web: www.italiadeidiritti.it


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
VIP
Iscrivendoti a questa e-mail riceverai aggiornamenti del sito e news
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=6993
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota