Cerca nel blog

mercoledì 25 novembre 2009

La Famiglia senza violenza

LA FAMIGLIA SENZA VIOLENZA

Autore: H.B. Danesh, pp. 110

Casa Editrice Baha'i
Via F. Turati, 9
00197 - Ariccia (Roma)
tel. 06 9334334
ceb@bahai.it

La famiglia senza violenza: pietra angolare di una società è stato originariamente presentato come discorso programmatico al Simposio internazionale sulle strategie per una famiglia senza violenza, svoltosi il 23-25 maggio 1994 nell'UNICEF House di New York.
Questa edizione speciale è offerta dalla Comunità Internazionale Baha'i, Ufficio per il progresso delle donne (866 United Nations Plaza, Suite 120, New York, NY, USA 10017) in occasine dell'Anno internazionale della famiglia (1994).

Il Simposio internazionale sulle strategie per una famiglia non violenta è stato promosso e organizzato dalla Comunità Internazionale Baha'i e cosponsorizzato dall'UNIFEM (Fondo ONU per lo sviluppo della donna).

Al Simposio hanno partecipato persone di diverse culture e professioni, rappresentanti di due agenzie dell'ONU e oltre trenta Organizzazioni non governative (ONG) , provenienti da territori che spaziavano dalla Cina ai Caraibi, allo scopo di elaborare strategie pratiche da applicare in tutto il mondo per creare famiglie senza violenza.
Mentre elaboravano un piano d'azione, i partecipanti hanno espresso la speranza che, con la piena collaborazione dei governi, delle istituzioni della società civile e di tutti gli uomini di buona volontà, la violenza nella famiglia possa essere affrontata in tutto il mondo, significatamente ridotta e addirittura eliminata.

Sull'autore
Il dottor
Hossain Danesh, direttore dell'Istituto Internazionale di Educazione e Sviluppo Weinacht, Svizzera, è uno scrittore e un consulente internazionale con oltre trent'anni di esperienza in vari campi, psichiatria e terapia della famiglia, sviluppo comunitario, etica e ordine mondiale.
I suoi campi di ricerca e di esperienza comprendono la psicologia della spiritualità, lo studio di collera e violenza, matrimonio e famiglia, le problematiche interculturali, la morte, la consultazione e la risoluzione dei conflitti.
Nel 1985, dopo essere stato eletto Segretario Generale della Comunità Baha'i del Canada, il Dr. Danesh ha lasciato il suo posto di Professore Associato di Psichiatria presso l'Università di Ottawa per potersi dedicare ad attività per la pace, i diritti umani, la piaga dei rifugiati, la soluzione dei conflitti e lo sviluppo comunitario.
Nel 1994 il Dr. Danesh ha ripreso la sua carriera accademica presso la Landegg Academy, Svizzera.
Il Dr. Danesh ha scritto una decina di libri tradotti in molte lingue sul tema della violenza, del matrimonio e famiglia, consultazione e soluzione dei conflitti, e sta scrivendo anche un libro per bambini sulla morte intitolato The Mysterious Case of the I. W's.
Come oratore e consulente internazionale il Dr. Danesh ha tenuto molte conferenze in numerose università e di fronte a svariati auditori nelle Americhe del Nord, del Centro e del Sud. in Europa, Russia, India, Malesia, Medio Oriente, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Cina.
Ha inoltre prodotto molti programmi televisivi sul tema del matrimonio, della famiglia e della violenza.

Questo breve scritto è rivolto a tutti: persone, coniugi, genitori, insegnanti, amministratori, mentori spirituali, scienziati, filosofi, giornalisti, artisti, leader locali, nazionali e internazionali, chiunque siamo, qualunque cosa facciamo, dovunque viviamo e in qualunque cosa crediamo.
E' un'espressione d'incrollabile fiducia nella nobiltà dello spirito umano, nell'unità fondamentale della razza umana e nella vittoria finale delle forze dell'amore e della giustizia (corroborate dalle forze della premura, della tenerezza, dell'amore e dell'illuminazione spirituale) sulle forze dell'odio e della tirannia.

*´¨)
¸.·´¸.·*´¨) ¸.·*¨)
(¸.·´ (¸.·Faeseh
www.bassanobahai.blogspot.com
www.levirtu.blogspot.com
http://blog.libero.it/gemmenascoste/

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota