LA FAMIGLIA SENZA VIOLENZA
Autore: H.B. Danesh, pp. 110Casa Editrice Baha'i
Via F. Turati, 9
00197 - Ariccia (Roma)
tel. 06 9334334
ceb@bahai.it
La famiglia senza violenza: pietra angolare di una società è stato originariamente presentato come discorso programmatico al Simposio internazionale sulle strategie per una famiglia senza violenza, svoltosi il 23-25 maggio 1994 nell'UNICEF House di New York.
Questa edizione speciale è offerta dalla Comunità Internazionale Baha'i, Ufficio per il progresso delle donne (866 United Nations Plaza, Suite 120, New York, NY, USA 10017) in occasine dell'Anno internazionale della famiglia (1994).
Il Simposio internazionale sulle strategie per una famiglia non violenta è stato promosso e organizzato dalla Comunità Internazionale Baha'i e cosponsorizzato dall'UNIFEM (Fondo ONU per lo sviluppo della donna).
Al Simposio hanno partecipato persone di diverse culture e professioni, rappresentanti di due agenzie dell'ONU e oltre trenta Organizzazioni non governative (ONG) , provenienti da territori che spaziavano dalla Cina ai Caraibi, allo scopo di elaborare strategie pratiche da applicare in tutto il mondo per creare famiglie senza violenza.
Mentre elaboravano un piano d'azione, i partecipanti hanno espresso la speranza che, con la piena collaborazione dei governi, delle istituzioni della società civile e di tutti gli uomini di buona volontà, la violenza nella famiglia possa essere affrontata in tutto il mondo, significatamente ridotta e addirittura eliminata.
Sull'autore
Il dottor Hossain Danesh, direttore dell'Istituto Internazionale di Educazione e Sviluppo Weinacht, Svizzera, è uno scrittore e un consulente internazionale con oltre trent'anni di esperienza in vari campi, psichiatria e terapia della famiglia, sviluppo comunitario, etica e ordine mondiale.
I suoi campi di ricerca e di esperienza comprendono la psicologia della spiritualità, lo studio di collera e violenza, matrimonio e famiglia, le problematiche interculturali, la morte, la consultazione e la risoluzione dei conflitti.
Nel 1985, dopo essere stato eletto Segretario Generale della Comunità Baha'i del Canada, il Dr. Danesh ha lasciato il suo posto di Professore Associato di Psichiatria presso l'Università di Ottawa per potersi dedicare ad attività per la pace, i diritti umani, la piaga dei rifugiati, la soluzione dei conflitti e lo sviluppo comunitario.
Nel 1994 il Dr. Danesh ha ripreso la sua carriera accademica presso la Landegg Academy, Svizzera.
Il Dr. Danesh ha scritto una decina di libri tradotti in molte lingue sul tema della violenza, del matrimonio e famiglia, consultazione e soluzione dei conflitti, e sta scrivendo anche un libro per bambini sulla morte intitolato The Mysterious Case of the I. W's.
Come oratore e consulente internazionale il Dr. Danesh ha tenuto molte conferenze in numerose università e di fronte a svariati auditori nelle Americhe del Nord, del Centro e del Sud. in Europa, Russia, India, Malesia, Medio Oriente, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Cina.
Ha inoltre prodotto molti programmi televisivi sul tema del matrimonio, della famiglia e della violenza.
Questo breve scritto è rivolto a tutti: persone, coniugi, genitori, insegnanti, amministratori, mentori spirituali, scienziati, filosofi, giornalisti, artisti, leader locali, nazionali e internazionali, chiunque siamo, qualunque cosa facciamo, dovunque viviamo e in qualunque cosa crediamo.
E' un'espressione d'incrollabile fiducia nella nobiltà dello spirito umano, nell'unità fondamentale della razza umana e nella vittoria finale delle forze dell'amore e della giustizia (corroborate dalle forze della premura, della tenerezza, dell'amore e dell'illuminazione spirituale) sulle forze dell'odio e della tirannia.
*´¨)
¸.·´¸.·*´¨) ¸.·*¨)
(¸.·´ (¸.·Faeseh
www.bassanobahai.blogspot.com
www.levirtu.blogspot.com
http://blog.libero.it/gemmenascoste/