Cerca nel blog

giovedì 26 novembre 2009

FESTE PIU' SOSTENIBILI E SOLIDALI CON LE PROPOSTE REGALO ECOR

Comunicato stampa
Ecor
 
 
FESTE PIÙ SOSTENIBILI E SOLIDALI CON LE PROPOSTE REGALO ECOR
Negli scaffali dei punti vendita biologici specializzati e delle reti  B'io e NaturaSì
tante opportunità per rendere ancor più speciale il Natale 2009
 

 Tante proposte-regalo da Ecor per le prossime feste: un carrello di idee per doni, giocattoli, soluzioni per l'arredamento: biologiche, equosolidali e sostenibili, che fanno bene all'ambiente e alle persone. Tutte distribuite da Ecor sia nei 250 punti vendita B'io, che nei  70 NaturaSì, così come in tutti i negozi biologici specializzati italiani.
Fra le proposte più interessanti, le idee-regalo di cosmesi certificata biologica, come ad esempio la Linea Lavera Arancia e Olivello Spinoso - che in un'elegante busta di organza racchiude crema mani, crema corpo, bagnodoccia e lip bronze – o le linee profumate Bjobj (profumo, creme e bagno doccia), alle tisane Valverbe con gli aromi delle erbe di montagna, proposte in un raffinato cofanetto. Fino alle lampade di sale dall'Himalaya Cosmocolor, che colorano la casa di atmosfere armoniose e vivificano l'aria.
Per i pacchettini sotto l'albero e le calze della befana dei più piccoli, le proposte iniziano con libri della collana "Fiabe colori" di Edilibri, che presenta le fiabe classiche con illustrazioni dai colori che evocano i sogni dei bambini. Per continuare con la nuova linea di giocattoli ecologici Ecotoys, la prima in plastica riciclata, nata dalla lavorazione dei contenitori del latte. Ancora, sempre per stimolare la creatività, i mattoncini Happy Mais in Mater-bi (biodegradabili) in diverse forme e proposte di assemblaggio, e, per i piccolissimi, i giochi per il bagno di Tinti:dai bagnoschiuma con Ph neutro alla bacchetta magica (inserendo una compressa colorata all'interno della bacchetta e muovendola nell'acqua il bagno si colora come per magia). E per raccogliere i doni sotto l'albero, ecco da Ctm-Altromercato i tanti cesti in fibra di kaisa o le scatole in fibra di abaca che rispettano i criteri del commercio equo e solidale.
Infine - oltre alle decorative candele in cera d'api o stearina, gli incensi naturali, i cuscini imbottiti di miglio, farro e piante aromatiche, nonché i  presepi equosolidali - gli scaffali del settore alimentare offrono il meglio dei prodotti biologici italiani, con vini, antipasti e dolci che uniscono la qualità e la bontà degli ingredienti biologici ai segreti della cucina italiana. E per concludere il pranzo di Natale in bellezza, Ecor propone con il proprio marchio i dolci della tradizione, con ingredienti da agricoltura biologica: pandoro e panettone classici, il Dolcericco (con fichi, uvetta, nocciole, pinoli e malto) e il Dolcestella, con farina di farro. Tutti realizzati utilizzando esclusivamente lievito da pasta madre.  Per non rinunciare a mangiare sano ma gustoso anche nei giorni delle Feste.
 

Ufficio Stampa Ecor
Koinè Comunicazione –  Beatrice Doretto  -  347 2419035
e-mail
ufficiostampa@ecor.it
 
 
 
 

Ecor
Con 4000 referenze a catalogo, un fatturato 2008 di 96,5 milioni di euro, Ecor è il più importante distributore in Italia di prodotti biologici e serve oltre 800 negozi di alimentazione naturale - tra i quali oltre 250 negozi associati al brand B'io e 66 supermercati ad insegna NaturaSì. Elevata qualità, cura nella scelta degli ingredienti, attenzione alle esigenze dei consumatori e ai prezzi: questo caratterizza gli oltre 400 prodotti alimentari confezionati, freschi, non food e cosmesi a marchio Ecor. Un nome che è garanzia di controlli sui fornitori, di attenta messa a punto del prodotto e di approfondite analisi di prodotto e di processo a tutela della salute dei consumatori. Ecor, così come NaturaSì e B'io, è un marchio di EcorNaturasì SpA, società che detiene anche la proprietà di Baule Volante. Il gruppo punta a rafforzare il comparto dei negozi specializzati in Italia, offrire al consumatore qualità e sicurezza, promuovere i valori del biologico. A questo fine Ecor NaturaSì sostiene i progetti di Fattoria Di Vaira, azienda agricola biodinamica in Molise e di Valore Alimentare, che comprende una rivista e corsi di formazione per operatori.
 
 
 
 
 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota