Cerca nel blog

domenica 7 novembre 2010

Successo inarrestabile per Marina Pratici

Non si ferma la corsa verso sempre nuovi allori per la nota poetessa aullese.

Infatti, sono ben sette i primi premi assoluti vinti nel solo mese di ottobre, in prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali, da Marina Pratici, tra l'altro curatrice della collana di poesia "Il verso giusto" della Sbc Edizioni di Ravenna.

Non a caso, l'autrice aullese si afferma, con sei pluripremiate pubblicazioni all'attivo, come una delle <voci più interessanti dell'odierno panorama letterario>. Ma i riconoscimenti per "la poetessa delle rose", così viene definita dalla critica di settore, non finiscono qui.

Di recente nominata presidente di giuria del Premio Letterario "La Penna d'Oro", promosso dall'Associazione "Arcadia" di Pitigliano di Grosseto, ed insignita di distinzioni ad personam per l'intensa attività di promozione culturale, Marina Pratici sarà nuovamente premiata venerdì 12 novembre, a Roma, presso la Casa delle Culture, nell'ambito del Concorso "Ho una casa onlus".

Ospiti d'onore dell'importante evento saranno la conosciutissima giornalista televisiva e radiofonica Barbara Palombelli, il poeta Luciano Luisi e la famosa attrice Giuditta Saltarini.

Un altro primo premio attende poi la scrittrice di Aulla a Pontedera di Pisa: infatti, domenica 14 novembre sarà premiata quale vincitrice assoluta, con la silloge inedita "Allo sfiorire delle rose", nel contesto dello storico Concorso Internazionale "Giovanni Gronchi", organizzato dal Circolo Culturale "Identità".

Autorevole classificazione, infine, per Marina Pratici al Premio Nazionale "Albingaunum", presieduto da Pier Franco Quaglieni, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 20 novembre presso l'Auditorium San Carlo di Albenga di Savona.     

 

SBC

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota