Prodotti d’eccellenza nel panorama enologico mediterraneo.
I vini italiani hanno guadagnato nel tempo un meritatissimo primato mondiale.
La tradizione nazionale della viticoltura italiana ha fatto sì che le bottiglie piemontesi, toscane, venete e siciliane siano ormai un punto di riferimento per tutti i palati fini.
Negli ultimi anni in particolare sono stati i vini di Sicilia a guadagnarsi gli allori del mercato globale.
Il loro successo ha molte facce: un clima mite tutto l’anno, la qualità dei suoli e l’esperienza dei viticoltori isolani.
Fattori qualitativi di successo che hanno portato il gusto deciso e corposo delle bottiglie siciliane in tutto il mondo.
Bottiglie come il Passito, il Moscato, il Nero d’Avola o il Cerasuolo di Vittoria si accompagnano splendidamente con diversi tipi di portata, dalle carni ai formaggi, dai dolci al pesce.
In modo specifico, nell’ultimo periodo una nuova area vinicola ha guadagnato i favori della ribalta: la zona dell’Etna.
Grazie alla particolarità dei suoli vulcanici, all’altitudine dei vitigni e alla loro esposizione, i vini dell’Etna presentano un gusto solare dal carattere tipicamente originale.
Caratteristiche che sono alla base di alcuni tra i più ricchi vini di Sicilia: l’Etna Rosso e il Nerello (tra i rossi) e il Carricante e il Cataratti (tra i bianchi) figurano tra i più apprezzati prodotti enologici siciliani.
Una produzione di qualità garantita, all’insegna del gusto e del sole di Sicilia.
Vini Sicilia – Nanfro
CDB//Agency – iotiposiziono.it
Nessun commento:
Posta un commento