Cerca nel blog

martedì 9 novembre 2010

Banco di Garabombo - Torna a Milano dall'11 novembre il tendone natalizio dell'economia solidale

In allegato comunicato stampa con tutte le novità del Banco di Garabombo

E Invito alla conferenza stampa che si terrà mercoledì 17 novembre, ore 11.

 

Ufficio stampa

Chico Mendes Altromercato

Ombretta Sparacino

347.9840747

 

A MILANO TORNA IN PIAZZA

L’ECONOMIA SOLIDALE

la 14a edizione del Banco di Garabombo

parte a Milano giovedì 11 novembre 2010

 

Chico Mendes Altromercato, Radio Popolare e cooperativa Librerie in Piazza

rinnovano l’appuntamento con il tendone natalizio del commercio equo e dell’economia solidale

dall’11 novembre 2010 al 9 gennaio 2011 - parcheggio di via Mario Pagano (fermata M1), Milano

 

Tanti prodotti alimentari del commercio equo, biologici, di filiera corta oltre a quelli fatti in carcere, di cooperative sociali italiane e a marchio Libera Terra.

Inoltre novità di abbigliamento, accessori, articoli per la casa, idee regalo, prodotti cosmetici, libri.

 

CHE COS’E’ GARABOMBO

 

Milano, 8 novembre - Anche quest’anno torna il Banco di Garabombo, il tendone del commercio equo e dell’economia solidale giunto alla sua quattordicesima edizione, che l’anno scorso ha registrato circa 40.000 visitatori. Un grande mercato natalizio per regali e acquisti “responsabili, sostenibili e solidali” in cui, oltre al commercio equo, si trovano prodotti realizzati in carcere, alimentari biologici e di filiera corta e prodotti delle cooperative sociali italiane, tra cui quelli a marchio Libera Terra, che provengono da terreni confiscati alle mafie. Ma Garabombo non è solo alimentari: molte sono le proposte di abbigliamento e accessori, prodotti cosmetici, complementi di arredo, tessili e ceramiche, giochi per bambini, oltre a un’ampia esposizione di libri. Una vasta scelta di proposte per un consumo critico e consapevole, per regali insoliti e solidali, per festeggiare un altro natale.

 

NOVITA’ EDIZIONE 2010

 

LA NUOVISSIMA LINEA DI ABBIGLIAMENTO DELLA “SARTORIA SAN VITTORE”

Abiti, gonne e giacche ideati dalla cooperativa Chico Mendes e prodotti nelle Carceri di San Vittore e Bollate.

 

IN ANTEPRIMA ASSOLUTA LE BORSE PRODOTTE A SCAMPIA

Le borse sono realizzate a Scampia, nella periferia nord di Napoli, dalle ragazze della cooperativa “La Roccia”.

 

PER LA PRIMA VOLTA LE FELPE “MADE IN JAIL”

Le felpe in cotone biologico e del commercio equo serigrafate dai detenuti del Carcere di Rebibbia (Roma).

 

SCARPE ASTORFLEX: NON PIU’ SOLO ECOFLEX

Alle famose Ecoflex - le polacchine scamosciate - si aggiungono le nuove Frankyflex in pelle.

 

BISCOTTI E VINO PER “DOLCI EVASIONI”

Dall’economia carceraria arrivano i biscotti della “Banda Biscotti” (Carcere di Verbania), i vini “Recluso” e “Sette mandate” (Carcere di Velletri) e i dolcetti di pasta di mandorle (Carcere di Siracusa).

 

BORRACCE IN ALLUMINIO RICICLABILE

Ecologiche e pratiche: arrivano le borracce in alluminio riciclabile SIGG della campagna In Borraccia!

 

PRODOTTI “ANTI MAFIA”

Si amplia la gamma di alimentari a marchio “Libera Terra”, prodotti su terreni confiscati alle mafie.

 

FILIERA CORTA E KM ZERO

Pane, formaggi, salumi, farine, biscotti: prodotti tra antichi sapori locali, agricoltura biologica e presidi slow food.

 

100% ECO, 100% EQUO: LA SOSTENIBILITA’ IN UNA BORSA

Le borse Cyclus sono realizzate utilizzando camere d’aria riciclate da artigiani colombiani del commercio equo.

 

E INOLTRE DAL COMMERCIO EQUO…

Alle novità alimentari equosolidali si aggiungono la collezione abbigliamento e accessori 2010 Altromercato, i prodotti cosmetici della linea benessere Natyr e una vasta proposta di ceramiche, tessili e complementi d’arredo.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota