Cerca nel blog

sabato 13 novembre 2010

Monte del Re Dozza

 

Se non visualizzi correttamente la comunicazione clicca qui

 

 

 

 

 

Scopri le aziende della Romagna ospitale

Monte del Re...Hotel, Ristorante, Centro Congressi
(Dozza – BO)

Dopo la presentazione delle Cantine Spalletti, L'Artigiano e Casa Zanni, prosegue l' appuntamento settimanale, che si protrarrà sino al prossimo mese di maggio: il viaggio di scoperta in ciascuna delle aziende aderenti a Romagna Terra del Sangiovese, il circuito di eccellenza delle Strade dei Vini e dei Sapori della Romagna : strutture selezionate sulla base del disciplinare dell'Associazione, la "Carta della Qualità", concept di qualità globale. Ovvero qualità del prodotto, dei servizi, dell'accoglienza, del contesto ambientale, dei richiami all'identità…

 

L'AZIENDA

Monte del Re accoglie i suoi ospiti in un atmosfera serena, che ispira alla meditazione, tipica di tutti i conventi o monasteri... La struttura alberghiera si trova particolarmente favorita dal punto di vista delle comunicazioni per una molteplicità di fattori positivi, primo dei quali è lo svincolo autostradale della A14 a Castel San Pietro Terme. La posizione collinare, in particolare, richiama la clientela che ricerca luoghi d'interesse naturalistico, uniti al confort e alla ottima gastronomia. L'eleganza degli arredi, l'architettura e il prestigio storico propongono la struttura di Monte Del Re come uno dei punti di riferimento per una clientela raffinata ed esigente, che ama scegliere luoghi d'interesse storico, capaci di esprimere forti suggestioni....

OFFERTE SPECIALI

Venerdì 3 dicembre 2010,  Ristorante Monte del Re : Cena "La Notte degli Scorpioni": (bevande escluse) 38 euro


I PRODOTTI ED I SERVIZI


Il Ristorante nell'antico refettorio

Il rinomato Ristorante Monte del Re, ricavato dagli ambienti dell'antico refettorio, offre una calda atmosfera adatta, per cene romantiche o per suggestivi pranzi e cene di lavoro, sia per i clienti hotel che per i clienti esterni. In un ambiente accogliente, l'Ospite può gustare piatti tipici della gastronomia emiliano-romagnola, nazionale ed internazionale, accompagnati da un servizio curato nei minimi dettagli. Il menu à la carte offre piatti di cucina tradizionale sapientemente rielaborata dalla grande esperienza dello Chef Umberto Cavina e del suo staff

La cantina di "Monte del Re"
Una cucina di qualità non può che essere accompagnata da vini delle più conosciute etichette Nazionali ed Internazionali, Vini che si possono  gustare ed acquistare nella splendida enoteca ricavata dall'Antica Ghiacciaia del convento. Oltre 400 le etichette di vini pregiati - per ristorazione, degustazioni guidate ed aperitivi - nonchè una vasta scelta di Aceti Balsamici e prodotti enogastronomici locali.
 

Centro Congressi
Il Centro Congressi, ricavato dall'antica chiesa sconsacrata, ha una capienza di 200 sedute e le più importanti attrezzature audiovisive. Per meeting più ridotti o per gruppi di lavoro l'albergo dispone di salette più raccolte, 5 sale meeting con possibilità di estensione a 6 utilizzando il Chiostro del Pozzo.

Cerimonie
Le ricorrenze irrepetibili della vita sono occasione di momenti di incontro che meritano un ambiente unico, capace di esaltare emozioni destinate a restare indimenticabili...È in questa atmosfera, all'insegna dell'eleganza e della raffinatezza, che lo staff di Monte del Re cura con attenta professionalità il banchetto per festeggiare Laurea, Compleanno, Battesimo, Matrimonio,
Cene di Gala, Party....
 

Hotel prezzi a persona per notte:
Camera Singola (comprensiva di 1^ col.): Euro 80/180

Camera Doppia (comprensiva di 1^ col.) : Euro 60/100
Costo di un pasto (per chi effettua ristorazione autonoma): Euro 50/60
 

Altri dati:
Numero camere: 38
Tipologia camere: S, M, Suitte
Servizi compresi nel prezzo: piccola colazione
Eventuali servizi a pagamento: room-service, servizio lavanderia, massaggi
Per gli alberghi che effettuano anche servizio di ristorante agli esterni: numero coperti 70/400 Carte di Credito accettate: tutte tranne Amexo
Note: piccola colazione con ampio buffet.

LE PERSONE

Umberto Cavina ha collaborato per anni con i più grandi chef italiani come Gualtiero Marchesi presso il Grand Hotel Quisisana di Capri e Gino Angelini presso il Rex Restaurant di Los Angeles. Ha poi collaborato all'Halkin Hotel di Londra con Stefano Cavallini. Queste esperienze accanto a Maestri che si collocano ai vertici della cucina mondiale consentono di trovare a Monte del Re una cucina di classe, che garantisce emozioni degne di essere ricordate. Ma Umberto è in realtà solo una parte di un gruppo molto affiatato, di uno staff professionalmente preparato con esperienza internazionale pronto a ricercare per i propri clienti nuovi sapori e proporre sempre nuove esperienze culinarie...

COSA FARE E COSA VEDERE NEI DINTORNI..

Il Baccanale di Imola - 6 - 21 novembre !
 Ogni anno, in novembre, si rinnova questo importante evento imolese, occasione per ricercare e apprezzare sfumature diverse del gusto, della gastronomia e dei piaceri della tavola. Tutto sapientemente condito da animazioni, spettacoli, eventi che per sedici giorni trasformano Imola e il suo territorio in un grande palcoscenico sul quale si avvicendano storici, chef, gastronomi, artisti, produttori ...

La città di Imola
Città di fondazione romana di cui conserva evidenti tracce nell'impianto urbano, Imola offre ai suoi visitatori una bella Rocca sforzesca, dall'aspetto rinascimentale al cui interno sono le collezioni di armi dal XIV al XIX secolo...

Dozza, magico borgo
Borgo di antiche origini, uno dei più belli d'Italia, Dozza nel 1494 venne affidata al potere della
Signora delle Romagne, ovvero Caterina Sforza che provvide al consolidamento del suo sistema difensivo...Dozza, dedica all'arte dei "Murales" un  festival biennale:  i murales accendono così di vivo colore i muri del centro storico !
Da visitare è la Rocca verso cui convergono le due strade che attraversano il paese: è a pianta esagonale con due torrioni e un perimetro di 530 m, luogo visitabile di incontri, cultura e sede dell' Enoteca Regionale.  Immancabile, qui una visita all' Enoteca Regionale. Si tratta di una sorta di grande museo del vino di cui racconta la storia anche attraverso le etichette di vini importanti. A seguire la degustazione di vini rigorosamente emiliano-romagnoli !

INFORMAZIONI E CONTATTI :

MONTE DEL RE
Via Monte del Re n. 43

CAP 40050 Località Dozza (BO)
Tel. 0542-678556
Fax. 0542-679566
e-mail Ristorante: cavina@ristorantemontedelre.it
e-mail Albergo : info@montedelre.it
www.ristorantemontedelre.it
www.montedelre.it
 
 

 

 

 

 _____________________________________
Roy Berardi
Giornalista - turismi emergenti - marketing territoriale
 
Relazioni pubbliche e coordinatore

"Romagna Terra del Sangiovese" 

______________________________________________________
 
Non è spamming.
Questa mail circolare - inviata in CCN - alle redazioni o persone a scopo informativo riguardo eventi culturali e turistici. Pur coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, la preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di inviare una risposta all'indirizzo roybera@tin.it con oggetto: CANCELLA. Grazie.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota