Dopo il grande successo dello IAB Forum 2010, affollato da oltre diecimila partecipanti, è proprio il caso di dire che è giunto il tanto atteso momento di tutti i professionisti del web, secondo Roberto Binaghi, presidente IAB Italia, nel prossimo triennio si prevede un incremento del 50% del mercato della pubblicità digitale. In aiuto alla rivoluzione pubblicitaria sono accorsi i TABLET e gli SMARTPHONE che grazie al forte impulso delle vendite, circa 19 milioni nel mondo nel 2010 che diventeranno 210 milioni nel 2014, permetteranno anche un aumento della consulenza web marketing, alimentando la new economy e l’innovazione di cui l’Italia ha fortemente bisogno.
Il 3 Novembre su Technorati è stato pubblicato il report 2010 sulla “Blogosphere”. Dal report si evince che l’87% dei blogger usa facebook e il 45% di questi ammettono che i social media hanno una maggiore efficacia nel veicolare traffico rispetto allo scorso anno. Dati interessanti anche per il settore mobile, infatti il 39% degli intervistati ammette che smartphone e tablet stanno cambiando il modo di navigare degli utenti, il 24% blogga usando questi nuovi dispositivi e il 61% dice di bloggare più spesso via mobile rispetto lo scorso anno.
Insomma anche se in ritardo sembra che il settore del web marketing in Italia si stia muovendo verso il mobile.
Hai un’attività commerciale? Vuoi consigli su come promuoverla sul web? Niente paura rivolgiti subito ad un’agenzia di web marketing che potrà seguirti in tutte le fasi del tuo progetto e ti permetterà di convertire il maggior numero di contatti web in vendite.
Nessun commento:
Posta un commento