Cerca nel blog

martedì 9 novembre 2010

Pubblicità sul web +50%, in aumento la consulenza web marketing

Dopo il grande successo dello IAB Forum 2010, affollato da oltre diecimila partecipanti, è proprio il caso di dire che è giunto il tanto atteso momento di tutti i professionisti del web, secondo Roberto Binaghi, presidente IAB Italia, nel prossimo triennio si prevede un incremento del 50% del mercato della pubblicità digitale. In aiuto alla rivoluzione pubblicitaria sono accorsi i TABLET e gli SMARTPHONE che grazie al forte impulso delle vendite, circa 19 milioni nel mondo nel 2010 che diventeranno 210 milioni nel 2014, permetteranno anche un aumento della consulenza web marketing, alimentando la new economy e l’innovazione di cui l’Italia ha fortemente bisogno.

Il 3 Novembre su Technorati è stato pubblicato il report 2010 sulla “Blogosphere”. Dal report si evince che l’87% dei blogger usa facebook e il 45% di questi ammettono che i social media hanno una maggiore efficacia nel veicolare traffico rispetto allo scorso anno. Dati interessanti anche per il settore mobile, infatti il 39% degli intervistati ammette che smartphone e tablet stanno cambiando il modo di navigare degli utenti, il 24% blogga usando questi nuovi dispositivi e il 61% dice di bloggare più spesso via mobile rispetto lo scorso anno.

Insomma anche se in ritardo sembra che il settore del web marketing in Italia si stia muovendo verso il mobile.

Hai un’attività commerciale? Vuoi consigli su come promuoverla sul web? Niente paura rivolgiti subito ad un’agenzia di web marketing che potrà seguirti in tutte le fasi del tuo progetto e ti permetterà di convertire il maggior numero di contatti web in vendite.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota