Cerca nel blog

lunedì 21 giugno 2010

UGL Ministeri:Ad Alfano e Ionta chiediamo l'incremento degli organici educatori penitenziari,le cui competenze sono risorsa indispensabile in questo momento storico così delicato per le carceri.



UGL Ministeri:Ad Alfano e Ionta chiediamo l'incremento degli organici educatori penitenziari,le cui competenze sono risorsa indispensabile in questo momento storico così delicato per le carceri.

 

 

Prot. n. 6_621_GIUSTIZIA Roma, 18 giugno 2010










Al Ministro della Giustizia


On.le Angelino ALFANO


fax 06.68897951






Al Capo Dipartimento


Pres. Franco IONTA


Dipartimento Amm.ne Penitenziaria


fax 06.66165136






Oggetto: assunzione di educatori penitenziari.






Facendo seguito alle nostre precedenti richieste relative alla necessità di assumere in tempi brevi non solo i vincitori dei due concorsi per educatori per adulti (rispettivamente, a 397 posti di educatore C1 e a 50 posti di educatore C2), ma anche gli idonei all'interno delle rispettive graduatorie, al fine di colmare le gravissime lacune degli organici.


La presente richiesta, muove dalla constatazione dell'impressionante numero di suicidi che si susseguono all'interno delle nostre carceri.


Questi drammatici episodi, sono l'aspetto più allarmante del sovraffollamento, non più sostenibile, che affligge oramai tutti gli istituti penitenziari del nostro Paese.


L'immissione di un consistente contingente di educatori penitenziari, potrebbe essere la via per tentare di contrastare questa terribile tendenza, in attesa di altri interventi che possano alleggerire la pressione sugli istituti.


Crediamo che la professionalità e le competenze degli educatori penitenziari si pongano come risorsa indispensabile in questo momento storico così delicato.


Confidiamo pertanto nella sensibilità delle SS. LL. nell'operare nel senso indicato.


Distinti saluti.


Il Segretario Nazionale


Paola Saraceni


(347/0662930)





Il tuo mondo MSN a portata di clic. Scarica IE8 per MSN

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota