Cerca nel blog

venerdì 25 giugno 2010

TT&A: CS Sony Professional sigla con National Amusements un accordo globale per il Digital Cinema 4K


 

Press Release

 

Milano, 25 giugno 2010

  

Sony Professional sigla con National Amusements un accordo globale per il Digital Cinema 4K

L'accordo vale per Regno Unito, USA e America Latina

 

Sony Professional ha siglato un accordo per la fornitura di sistemi di proiezione Digital Cinema 4K con National Amusements, azienda leader mondiale nel settore cinematografico che gestisce più di 950 schermi nel Regno Unito, negli USA e in America Latina. In base ai termini dell'accordo globale, la distribuzione dei proiettori con risoluzione 4K nei cinema di National Amusement inizierà prima della stagione cinematografica estiva, così da offrire al pubblico di tutto il mondo immagini eccezionali in 2D e 3D. L'accordo si basa sulle partnership dirette fra Sony e i più importanti studi di Hollywood per lo sviluppo del cinema digitale.

Nel Regno Unito, National Amusements gestisce la catena 'Showcase' e installerà i sistemi Digital Cinema 4K di Sony in tutte le 276 sale cinematografiche dell'azienda. Per ampliare l'attuale offerta 3D di National Amusements, entro la fine di luglio 2010 sarà completata l'installazione dei primi 24 sistemi di proiezione digitale 3D di Sony.

Negli Stati Uniti, National Amusements gestisce cinema in Connecticut, Massachusetts, New Jersey, New York, Ohio e Rhode Island. Ben 450 sale statunitensi verranno equipaggiate con il sistema di proiezione Digital Cinema 4K di Sony, mentre in Sud America saranno 16 i cinema a poter sfruttare i vantaggi della più moderna tecnologia 3D.

Duncan Short, Vice President International Operations di National Amusements, ha commentato: "Questo accordo rafforza la posizione di National Amusements come uno degli operatori cinematografici più innovativi al mondo. Grazie all'accordo con Sony Professional, saremo in grado di offrire al nostro pubblico la migliore esperienza di cinema digitale al mondo. I sistemi digitali 4K di Sony offrono immagini e audio di qualità straordinaria e ci permetteranno di ampliare la nostra programmazione con 3D e contenuti alternativi, offrendo esperienze nuove ed emozionanti agli spettatori attuali e a quelli futuri."

Dave Cowlishaw, Business Development Manager di Sony Professional Europe, ha aggiunto: "Al giorno d'oggi, il pubblico si aspetta un'esperienza cinematografica molto più ricca di emozioni. Sony Professional si impegna a svolgere un ruolo da protagonista nell'innovazione della tecnologia cinematografica, così da garantire sempre il massimo in termini di qualità e dettaglio. Grazie alla collaborazione con National Amusements, azienda che comprende a pieno l'eccezionale valore del 4K, siamo in grado di offrire questo tipo di esperienza al pubblico di tutto il mondo."

Come unico produttore al mondo di sistemi di proiezione cinematografica digitale con risoluzione 4K disponibili sul mercato, Sony Professional è stata scelta da National Amusements per fornire una soluzione end-to-end in grado di offrire agli spettatori un'incredibile esperienza di visione. La soluzione è composta dal proiettore cinematografico digitale SRX-R320 e dal media block LMT-300, che saranno controllati mediante il Theatre Management System di Sony.

***

 

 

National Amusements, Inc.

National Amusements, Inc. è una delle principali aziende cinematografiche al mondo e gestisce oltre 950 sale nel Regno Unito, negli USA e in America Latina. Tramite i marchi Showcase, Multiplex e Cinema de Lux, National Amusements offre in tutto il mondo esperienze di intrattenimento di altissima qualità.  Con sede a Norwood in Massachusetts, National Amusements è un'azienda privata gestita sapientemente dalla terza generazione della famiglia Redstone.  National Amusements è la società madre di Viacom e CBS Corporation ed è anche un partner alla pari del servizio di biglietteria online MovieTickets.com.

 

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis –  e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Italia SpA  - Via Galileo Galilei, 40 - 20092 Cinisello Balsamo - Tel: 02-618.38.1

Patrick Trancu (patrick@tta.it) - TT&A - Theodore Trancu & Associates – Tel: 02.58.45.70.1

 

Sony

Sony è un'azienda leader a livello mondiale, produttrice di innovative apparecchiature audio, video e di Information & Communication Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Sony è rinomata per i suoi prodotti audiovisivi come i TV LCD ad alta definizione BRAVIA™, le fotocamere digitali Cyber-shot™, le videocamere Handycam®, le fotocamere digitali "α" (Alpha) e i lettori MP3 Walkman®, oltre che per i suoi personal computer VAIO™ e le apparecchiature professionali per il broadcasting HD, tra cui spicca XDCAM™ HD. Con la sua offerta HD completa e con la sua attività nei settori dell'elettronica, della musica, dell'immagine, dei videogiochi e del commercio online, Sony si colloca tra le aziende leader nel campo dell'intrattenimento digitale, con circa 170.000 dipendenti in tutto il mondo.

Grazie alle partnership di lungo termine che ha stretto con il mondo del calcio – fino al 2012 è sponsor ufficiale di UEFA Champions League, fino al 2014 è Partner ufficiale FIFA e sarà sponsor globale di FIFA World Cup™ nel 2010 e nel 2014 – Sony alimenta l'entusiasmo di milioni di tifosi in tutto il mondo.

 

Sony Professional
Sony Professional, una divisione di Sony Europe, è leader di mercato per la produzione di soluzioni AV/IT per una vasta gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Sony Professional offre prodotti, sistemi ed applicazioni che permettono agli utenti di creare, gestire e distribuire contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alla propria azienda e ai clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell'offerta di prodotti innovativi, Sony Professional offre ai suoi clienti qualità e valore di altissimo livello. La divisione Professional Services di Sony, con la sua area di integrazione dei sistemi, offre ai clienti l'esperienza e la conoscenza di professionisti esperti in tutta Europa. Collaborando con un network consolidato di partner tecnologici, Sony offre soluzioni end-to-end volte a soddisfare le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business di ciascuna azienda.
 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.pro.sony.eu

Per informazioni relative a Sony Italia e Sony Europa, visitare i siti:http://www.sony.it e http://www.sony-europe.com

Seguici su Twitter @sonyproeurope / www.twitter.com/sonyproeurope

 

"Sony", "WALKMAN", "VAIO", "Cyber-shot", "Handycam", "α", "BRAVIA" and "XDCAM" sono marchi o marchi registrati di Sony Corporation. Tutti gli altri marchi o marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota