Cerca nel blog

giovedì 24 giugno 2010

invio 2 comunicati 24 giugno 2010 (MANIFESTAZIONE ANCI A ROMA - PARTIGIANI 5 VIE)

COMUNICATO STAMPA

Il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini ha partecipato alla manifestazione nazionale dei Sindaci a Roma contro la Manovra Finanziaria del Governo

        Il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini ha partecipato alla manifestazione nazionale dei Sindaci a Roma contro la Manovra Finanziaria del Governo e ha rilasciato la seguente dichiarazione:
        "24 miliardi di euro l'entità della manovra che il Governo sta predisponendo: 14 di essi arriveranno dai tagli alle Regioni, 7,5 dai tagli agli enti locali. In totale fa 21,5 miliardi di euro da prelevare dai bilanci delle autonomie locali e 2,5 dai Ministeri e dalle strutture centrali.
        Queste cifre ha fatto notare ieri Chiamparino, presidente nazionale dell'Anci. Queste drammatiche cifre hanno richiamato in piazza Navona ieri migliaia di Sindaci e Assessori da tutta Italia e di ogni schieramento politico. Tanti Sindaci del Centrodestra provenienti dal Veneto, dalla Lombardia, dal Sud, che ho avuto il piacere di conoscere ieri. Emblema dell'iniziativa il manifesto del Comune listato a lutto (affisso sempre ieri sulla porta del nostro Comune), perché, se gli eventi andranno nella direzione della manovra, insieme ai Comuni periranno molti importanti servizi ai cittadini. Cose essenziali (nidi, trasporti scolastici, assistenza ad anziani, diversamente abili e bisognosi), non presunti privilegi di casta.
        Su questo aspetto il fronte dei Sindaci è compatto. Sacrifici sì, se necessari, ma non a senso unico! Siamo disponibili, anzi esigiamo di parlare dei costi della politica, ma non accettiamo che a pagare siano solo gli enti locali, quando Palazzo Chigi ha visto aumentare notevolmente negli ultimi anni le spese di personale, per non parlare della protezione civile o del nuovo Ministero per l'attuazione del federalismo! Né è possibile continuare con misure indifferenziate che non tengono conto del rapporto fra dipendenti del Comune e popolazione, né della differenza fra Comuni virtuosi e con bilanci in pareggio e Comuni che hanno fatto dello sperpero il loro modo di governare, siano essi di centrodestra o di centrosinistra.
        Giustizia e trasparenza, questo chiediamo".

IL PORTAVOCE
Enrico Zoi

*******************
COMUNICATO STAMPA

Partigiani fucilati alle Cinque Vie

Il Comune e il Quartiere 3 di Firenze, l'Anpi (Comitati provinciali Firenze e Siena) e la Provincia di Firenze organizzano, con il patrocinio dei Comuni di Bagno a Ripoli (Firenze), Cammarata (Agrigento), Castiglione d'Orcia (Siena), Murlo (Siena) e Siena, la Commemorazione dei Partigiani fucilati alle Cinque Vie.
La manifestazione si svolgerà a Firenze, in località Cinque Vie, sabato 26 giugno 2010, secondo il seguente programma:
        ore 9.30: deposizione delle corone sulla lapide di Villa Dani
        ore 10, Circolo Arci Cinque Vie: interventi e saluto delle Autorità di Siena e Firenze; Chiara Riondino leggerà 'La pioggia sui baffi', di Maria Pagnini; rinfresco offerto dal Circolo.
        Il Comune di Bagno a Ripoli sarà rappresentato dall'Assessore  Laura Guerrini.
        Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 24 giugno 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it
e-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione
chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)



Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota