Cerca nel blog

venerdì 25 giugno 2010

Invito a teatro: UNA SERA CON I CETRA, con i Quarto Eccedente (Torino, 2 luglio, Teatro Astra)

 

 

 
 
presenta
 
 
nell'ambito della manifestazione E...STATE IN QUARTA
organizzata dalla Circoscrizione 4 della Città di Torino
 

Venerdì 2 luglio, ore 21

Teatro Astra, Via R. Pilo 6, Torino

UNA SERA CON I CETRA 

Con il gruppo vocale QUARTO ECCEDENTE: Annalisa Mazzoni, Davide Motta Frè, Pippo La Rosa, Claudio Poggi.

 
Ingresso gratuito, previo ritiro di invito presso l'Ufficio Cultura della Circoscrizione 4
(Via Servais 5, Torino, tel.011.443.54.53, lun - gio 9 - 12),
oppure prenotando ad Oasi (011.669.95.94, oasi@oasitopos.eu). 
 
 
 
 

Un nome bizzarro per un gruppo nato nel 2002 e formato da quattro musicisti dell'area torinese, con la comune passione per le sonorità brillanti degli anni cinquanta. Quarto Eccedente ripropone, con passione e gusto filologico, i più grandi successi del Quartetto Cetra, il più famoso quartetto vocale italiano, mantenendo intatta la loro vena ironica ed elegante, in uno spettacolo che unisce musica e cabaret per una serata divertente e dal gusto chic un po' retrò.

50 anni di carriera e di vita in comune, oltre 1.000 canzoni in repertorio, centinaia di incisioni: il Quartetto Cetra è stato l'unico gruppo musicale capace di attraversare le mode di un'Italia in continuo cambiamento, passando senza scomporsi dal 78 giri al cd. Audaci innovatori, sono tra i primi a portare il jazz vocale in Italia, ma è con l'avvento della televisione che i quattro trovano il loro habitat naturale, consolidando le loro quattro maschere: la dolce Lucia Mannucci, l'occhialuto maestro Virgilio Savona, il simpatico e pelato Felice Chiusano, e Tata Giacobetti, bello, elegante, arguto.



PER INFORMAZIONI: OASI, tel.011.669.95.94
 

 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota