Cerca nel blog

venerdì 25 giugno 2010

venerdì 25 giugno >>> COMUNICATO STAMPA >>> PRESENTAZIONE BILANCIO E CONSOLIDATO 2009 GIUSTI PER L'EDILIZIA

COMUNICATO STAMPA

mercoledì 23 giugno 2010

PRESENTAZIONE BILANCIO E CONSOLIDATO 2009

 

NUOVO giusti_logo_bombato

 

Mercoledì 23 Giugno, presso l' Hotel  Villa Cappugi di Pistoia, il Gruppo Giusti per l'Edilizia Spa ha presentato ad una qualificata platea di esponenti bancari, professionisti, operatori immobiliari e rappresentanti delle associazioni i bilanci 2009 delle società del Gruppo.

 

Nel corso dell'incontro, organizzato da MoltoChic Marketing&C, sono stati anche illustrati i principali interventi della società, parte dei quali si sono concretizzati nel 2009 e parte in corso di realizzazione per il prossimo triennio.

 

Introducendo l'incontro Franco e Giancarlo Giusti, hanno fornito un quadro generale delle principali opere realizzate e degli interventi in corso di realizzazione, sottolineando come, in un periodo non certo favorevole per il settore immobiliare e pur affrontando non poche difficoltà, il Gruppo abbia raggiunto significativi risultati economici confermandosi, grazie al rinnovato e decisivo sostegno del sistema bancario, una delle più importanti realtà imprenditoriali del nostro territorio dando lavoro direttamente ed indirettamente a centinaia di persone.

 

Paolo Salvadori, responsabile della direzione e controllo del Gruppo, ha esposto i piani di sviluppo aziendale a breve e medio termine, illustrando nello specifico le principali operazioni  in corso, partendo dalla realizzazione e la vendita ad Unicoop Firenze del Centro Commerciale di Pontedera (PI), avvenuta nel dicembre dello scorso anno. Tale operazione rappresenta motivo di lustro per l'intero Gruppo Giusti anche in virtù della velocità con cui questo lavoro è stato portato a termine: in poco più di un anno è stato realizzato un centro commerciale di oltre un ettaro.

 

L'altro intervento trattato è stato quello in fase di completamento nella zona di Bottegone in prossimità di via Fiorentina a Pistoia,  che  interessa una superficie complessiva di circa 5 ettari in cui è prevista, oltre alla realizzazione dei fabbricati e alle opere di urbanizzazione la realizzazione di   un parco di circa 1,7 ettari e una media struttura commerciale.

 

Ultimo ma non per importanza, l'intervento di costruzione del nuovo quartiere San Giorgio a Pistoia in seguito al recupero della zona est delle aree ex Breda, situato in una zona nevralgica della città in prossimità del centro storico, della stazione, dell'autostrada e delle nuove strutture in via di realizzazione (Questura, Sede ordini professionali, Cattedrale/Centro Espositivo). L'operazione comprende anche la realizzazione da parte dell'amministrazione di importanti infrastrutture, peraltro in fase di completamento  (sottopasso ferroviario e la rotonda sotto la via Pertini – la cosiddetta  Quinta Porta). L'area complessiva di intervento è di oltre 5 ettari. Il parcheggio in struttura, oggi denominato San Giorgio, è già stato completato e consegnato al Comune di Pistoia. Nel nuovo quartiere, oltre al lotto "O" in cui verrà realizzata una struttura commerciale ed un albergo a quattro stelle di 119 camere, saranno costruiti circa 211 unità immobiliari suddivise in 146 residenze, 42 uffici e 23 negozi oltre ai posti auto e garage che saranno realizzati al piano interrato.

 

Il Dottor Claudio Carmignani, commercialista del Gruppo, ha analizzato i singoli bilanci delle società ed il bilancio consolidato, evidenziando un andamento confortante dei principali indicatori economici, finanziari e patrimoniali. Bilancio consolidato che ha riportato l'importante risultato di un utile ante imposte di oltre 2.9 milioni (circa 9,5 se si considerano gli ultimi due anni).

 

 

Ufficio Stampa Giusti per L'Edilizia

MoltoChic Marketing&C.

+39 0573 24330

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota