Cerca nel blog

martedì 22 giugno 2010

“FreeFromLaces”: una campagna adv contro i lacci e i pregiudizi per i Mondiali in Sudafrica

Ai Campionati Mondiali di Calcio 2010, inaugurati ufficialmente
venerdì 11 giugno a Città del Capo, partecipa anche la firma italiana
Lotto Sport Italia con la sua scarpa da calcio top di gamma Zhero
Gravity Ultra (http://www.zherogravity.lottosport.com).

Ad accompagnare il debutto sul campo da gioco dell'ultimo modello
Lotto, una campagna pubblicitaria che celebra "un evento epocale non
solo per lo sport", ma soprattutto per il mondo intero, dato che si
tratta della prima edizione assoluta dei Campionati Mondiali di Calcio
organizzata in uno Stato africano.

Quale occasione migliore per ribadire lo sport come strumento
fondamentale per sconfiggere i lacci ed i pregiudizi, a cominciare da
quelli razziali?
La creatività della campagna è costruita intorno ad un metaforico
braccio di ferro tra un bianco e un nero, una competizione alla pari
fra il mondo occidentale e il continente africano, dove vince chi sa
giocare con lealtà, sfruttando tutte le proprie risorse. Per
approfondimenti: http://www.freefromlaces.com.

Città del Capo: The dream of a Country / The pride of a Continent /
The victory of the entire World


claim | the creative box

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota