"Vie dell'Est" diventa mensile e si arricchisce di nuovi contenuti
Milano, 26 marzo 2010. "Vie dell'Est" (www.viedellest.eu), rivista fotografica on line di turismo e cultura nei paesi del Centro e dell'Est Europa, compie tre anni. E li festeggia nel migliore dei modi: nel 2010 da bimestrale diventa mensile e regala ai suoi sempre più numerosi lettori – circa seimila a numero – un prodotto rinnovato, ancora più esuberante e ricco di contenuti.
Nella sua nuova veste "Vie dell'Est" raddoppia così il numero di uscite all'anno, affiancando ai due grandi reportage di viaggio un servizio più agile, dedicato ogni mese a una meta per un "city break" nei paesi dell'Europa dell'Est da vivere nel fine settimana. Un invito al viaggio legato a eventi, appuntamenti o ricorrenze da non perdere. Infine, il suggestivo spazio dedicato a un approfondimento tematico e fotografico, "Altro sguardo": fotografie e storie di fotografi noti o meno noti che rappresentano con occhio non convenzionale persone, luoghi che amano, in cui vivono o lavorano.
E, oltre a ciò, aumenta lo spazio riservato alle rubriche: in ogni uscita doppie recensioni su musica, cinema, teatro, libri e arte. Una selezione delle migliori proposte del mese, per rimanere sempre in contatto con ciò che di bello l'Est Europa ha da offrire.
"È un modo per seguire più da vicino l'attualità, per venire incontro a quelle che ci sembrano essere le esigenze dei nostri lettori: servizi più agili, uscite più frequenti", dice il direttore, Lorenza Gallotti. "Il passaggio al mensile è un segno chiaro che il nostro sogno si sta realizzando", aggiunge il caporedattore e photoeditor Roberto M. Polce. "La crescita costante di lettori e apprezzamenti del nostro magazine fotografico ci ha dato ragione, stimolandoci a fare un salto anche qualitativo".
"Vie dell'Est" è una testata edita da Puntocom. Il sito, in italiano e in inglese e in lettura gratuita, è aggiornato costantemente e conserva in archivio tutti i servizi pubblicati. Garantisce una fruizione semplice e piacevole, nella quale ogni elemento è studiato per assecondare la visione di immagini di grande formato, proponendo nel contempo momenti di interazione e una veste grafica moderna ed elegante. Ogni mercoledì pubblica una newsletter (sono oltre 1.500 gli iscritti), con una ventina di notizie tra politica, cronaca e curiosità dall'Est Europa, seguite da una rassegna di appuntamenti ed eventi che si svolgono in quella settimana in Italia.
Per informazioni e contatti: Olivia Kubanski, Marco Castrovinci
(E-mail: olivia.kubanski@viedellest.eu, marco.castrovinci@viedellest.eu)
Vie dell'Est – www.viedellest.eu
Via Canonica 54 - 20154 Milano
Tel. 02.33107357; 02.33610690
Fax 02.3453 3965
segnalato dal news-blog network www.corrieredelweb.it