Cerca nel blog

martedì 23 marzo 2010

Un'azienda di Verona in prima linea per la riforestazione del Parco del Ticino

BEGIN:VCARD
VERSION:2.1
N:Zanetti;Patrizia
FN:Patrizia Zanetti
EMAIL;PREF;INTERNET:pzwording@alice.it
REV:20100323T184431Z
END:VCARD

JUST + IMPATTO ZERO® = MENO CO2...

E PIÙ FORESTE PER IL FUTURO DEL PIANETA

 

 

Just Italia S.r.l. è un'azienda di cosmesi naturale nata nel 1984, operativa a Grezzana (VR), con sede produttiva in Svizzera e presente su tutto il territorio nazionale attraverso i suoi oltre 13.000 incaricati alla vendita. Da sempre Just riserva grande attenzione all'ambiente ed è consapevole della responsabilità dell'operato che le aziende devono avere nei confronti del mondo circostante.

Dopo la recente collaborazione con WWF, nel 2010 Just continua il suo impegno lavorando assieme a LIFEGATE, e aderendo a IMPATTO ZERO®, il primo progetto italiano che concretizza gli intenti del protocollo di Kyoto.

 

Attraverso il progetto Impatto Zero®, è stato possibile quantificare le emissioni di anidride carbonica generate da parte delle confezioni Just in tutte le fasi dalla produzione allo smaltimento. Il calcolo, elaborato con il supporto di enti scientifici e Università specializzate nel Life Cycle Assessment, ha quantificato la CO2 emessa che verrà compensata attraverso la creazione e tutela di 91.000 mq di nuove foreste. L'intervento di riforestazione di Just si concentrerà nell'area forestale del Parco Lombardo della Valle del Ticino, prima realtà in Italia a sposare la filosofia di Impatto Zero®, con progetti di riforestazione e tutela delle specie protette vegetali e animali. Una concreta iniziativa per contribuire alla riduzione dell'effetto serra ambientale, garantendo così più aria pulita per tutti. Un Ente Certificatore conforme alle norme UNI CEI EN 45011 assicurerà infine che le diverse fasi del progetto si sviluppino in modo corretto.

 

Dopo oltre 25 anni di attività e un'attenzione sempre più consapevole e viva al problema dell'inquinamento e della sostenibilità dei propri cicli produttivi, come tante altre aziende italiane, anche Just ha aderito al progetto Impatto Zero®. Impatto Zero® è il primo progetto Italiano che concretizza gli intenti del Protocollo di Kyoto: riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa attraverso la creazione di nuove foreste. Grazie alla collaborazione con Università italiane e straniere, Impatto Zero® è in grado di calcolare le emissioni di anidride carbonica generate da qualsiasi attività, proporre delle iniziative per ridurre tali emissioni e compensare le restanti tramite la creazione di nuove foreste in Italia e nel Mondo.

 

Garantire un futuro più pulito e contribuire alla salvaguardia dell'ambiente è responsabilità di tutti, e anche Just, insieme a LifeGate, si impegna per un pianeta migliore!

 

www.just.it

www.impattozero.it

 

Per ulteriori informazioni e interviste:

Ufficio stampa Just – Zanetti Patrizia – cell. 333 4450410

 

Patrizia Zanetti
Tel. fax 0458620598
cell. 333 4450410

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota