Cerca nel blog

domenica 21 marzo 2010

Beppe_Grillo_contro_caro_benzina

Iniziativa di Beppe Grillo x il caro benzina!!  
 
 
IMPORTANTE !!! - LEGGI ATTENTAMENTE
 
 
è importantissimo piegare questi maledetti che alzano in continuazione il prezzo!! (gli americani si sono incazzati perché gli si è alzata la benzina a 0.75€ per 5 LITRI !!!) e noi paghiamo 1.50€ a litro. . ma siamo impazziti???!!!
 
 
Dal Blog di Beppe Grillo parte un'altra iniziativa...(quella precedente era abolire il costo di ricarica delle schede telefoniche prepagate......con ottima riuscita!!!!)  
Provare non costa nulla!!!!!!!!!!!!  
Giratela ognuno ad almeno 10 contatti, grazie mille!!!! 
_______________________________________________
 
COME AVERE LA BENZINA A META'PREZZO ?
 
 
Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici. 
Benzina a metà prezzo? 
Diamoci da fare... 
Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere.  
 
Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 
1.50 Euro al litro. 
 
UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci 
insieme, in modo intelligente e solidale.
 
 
Ecco come....
 
 
La parola d'ordine è 'colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli'.  
 
Posta l'idea che non comprare la benzina in un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi,si tratta solo di un pieno differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti.  
 
Petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia da 0,95 e 1 Euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro è circa la metà.  
 
I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende: bisogna usare il potere che abbiamo. 
 
La proposta è che da qui alla fine dell'anno
non si compri più benzina dalle 2 più grosse compagnie, SHELL ed ESSO, che peraltro ormai formano un'unica compagnia. 
 
Se non venderanno più benzina (o ne venderanno molta  
meno), saranno obbligate a calare i prezzi.
 
 
Se queste due compagnie caleranno i prezzi, le altre 
dovranno per forza adeguarsi.
 
 
Per farcela, però dobbiamo essere milioni di NON-clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo.  
 
Questo messaggio è stato inviato ad una trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo 
trasmette a, diciamo, una decina di amici, siamo a trecento.  
 
Se questi fanno altrettanto, siamo a tremila, e così via..................  
 
Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato 
alla 'settima generazione', avremo raggiunto e informato 30 milioni di consumatori!  
 
Inviate dunque questo messaggio a dieci persone chiedendo loro di fare altrettanto.  
 
Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa trecento milioni di persone in otto giorni! E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare?  
 
Chi se ne frega per un po' di bollini e regali e baggianate che ci vincolano a queste compagnie. 
 
Coraggio, diamoci da fare!!!

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota