ECONEWS
COMUNICATO STAMPA
PDL/Sallusti (Il Giornale): "Berlusconi vada alla resa dei conti con Fini"
"Forse nessuno ha avvisato Fini che siamo in campagna elettorale, e che siamo a tre giorni dal voto, e che il centrodestra si sta giocando una partita molto importante, che non è solo quella politica nazionale ma quella della gestione del territorio, cosa molto più interessante per gli elettori che non la lotta interna al PDL." Così Alessandro Sallusti, condirettore del Giornale, nel corso di un'intervista all'Agenzia Radiofonica Econews sulle ultime dichiarazioni di Gianfranco Fini.
"E' assolutamente sconveniente che ogni giorno trovi modo di replicare, contestare, smentire, rettificare le affermazioni fatte dal leader del PDL."
Alla domanda se crede che si arrivi a una resa dei conti, Sallusti dice: "Lo auspico, perché questa continua tensione provoca due cose: un frastornamento dell'elettorato e un rallentamento dell'azione di governo. Dunque mi auguro che sia e che sia rapida. Rispetto a questo problema il Presidente del Consiglio sta mostrando grande pazienza e grande senso politico, perché si rende conto che portare alle estreme conseguenze lo strappo con Fini sarebbe stato, prima delle elezioni, non utile. Dopo le elezioni ci sono passaggi parlamentari importanti che richiederebbero una coesione di tutta la maggioranza e dell'attenzione del presidente della Camera. Se potessi dare un consiglio al premier, gli direi di affrontarla, questa questione."