Cerca nel blog

martedì 23 marzo 2010

Su appello del Pdl: "A tutto c'è un limite"



Appello Pdl a cattolici. Bosi, Borgia, Carraresi (Udc): "A tutto c'è un limite"


Replica del candidato alla presidenza della Regione Toscana per l'Udc Francesco Bosi, del candidato alla vicepresidenza Anna Borgia e del capolista di Firenze Marco Carraresi all'appello al voto cattolico da esponenti Pdl toscani.


"A tutto c'è un limite. Sentire  gli esponenti del PDL Toccafondi, Fuscagni e Giocoli bollare l'UDC come inaffidabile, per chiedere il voto dei cattolici toscani è triste e ridicolo al tempo stesso. Triste perché occorrerebbe più rispetto verso chi, pur su posizioni diverse, si impegna su quegli stessi valori che ora Toccafondi, Fuscagni e C evocano come loro propria esclusiva per appellarsi ai cattolici. Forse dopo i giuramenti nelle mani del premier e avendo recepito il suo "vi mando come missionari", ora sono colti da sacro zelo. Zelo fuori luogo. Perché ci dovrebbero spiegare qual è la posizione del Pdl in merito all'aborto e alla pillola abortiva. Solo domenica abbiamo letto una intervista alla loro candidata presidente, con Faenzi che alla domanda "C'è una cosa su cui concorda con il suo avversario Rossi, risponde "Sì, l'utilizzo della pillola abortiva". Ci piacerebbe sapere, per esempio, se i "cattolicissimi" esponenti pdl si riconoscono nelle parola della loro candidata presidente.
O forse i cattolici dovrebbero votare PDL per eleggere il radicale Taradash, che è nel listino del PDL in Toscana, e che perciò è ad elezione sicura? Anche in questo caso sarebbe bene ricordare che il voto al Pdl è "utile" ad eleggere uno dei militanti storici del partito radicale. La verità è che la rappresentanza cattolica, nelle fila del Pdl, è sempre più emarginata e ininfluente, e la loro sparuta rappresentanza nelle liste PdL ne è la dimostrazione più eloquente. L'UDC rivendica un'azione ben più coerente –sui temi etici- in questi cinque anni di Consiglio Regionale, dove se la maggioranza di sinistra è stata graniticamente ostile ai valori cari al mondo cattolico, la destra non ha brillato per presenza e impegno".
 
Francesco Bosi - Marco Carraresi - Anna Borgia



on. Francesco Bosi
Candidato Udc alla Presidenza della Regione Toscana
Ufficio stampa
ufficiostampa@francescobosi.com



Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota