Cerca nel blog

sabato 12 dicembre 2009

RUNAWAY COLLECTION

RUNAWAY COLLECTION
PRESS RELEASE

"LA BELLEZZA DI UN OGGETTO NON E' SOLO FRUTTO DELLA SUA IMMEDIATA RICONOSCIBILITA'

MA ANCHE DELLA LIBERA INTERPRETAZIONE DI CIASCUNO CHE LO RENDE PERSONALE".

Con questo spirito Francesco Ventura crea gioielli unici e originali, da' nuova forma alla passione sportiva trasformandola in accessorio fashion.

La collezione Runaway è dedicata all'uomo pervaso dalla smania di movimento, che ama il brivido della velocità e agisce come avesse l'argento vivo addosso.

L'argento (AG925), il miglior conduttore di calore ed elettricità tra tutti i metalli, è appunto il materiale scelto per prolungare metaforicamente sul corpo gli effetti adrenalinici innescati dalla competizione sportiva.

Francesco Ventura immagina e scolpisce il metallo come fosse il battistrada di una fuoriserie: lo sostituisce, con licenza poetica, all'effimera gomma di cui sono propriamente fatti gli pneumatici delle automobili per celebrare e perpetuare nel tempo il mito della velocità.

Il design, riconoscibile ed essenziale, è ancora una volta tratto distintivo delle creazioni di Francesco Ventura, pezzi unici e inimitabili che anticipano uno stile nuovo, che si distacca dall'anima del gioiello inteso come occasione e legato alla tradizione, per diventare indispensabile complemento moda.

"STUDIATA PER ESPRIMERE PASSIONE, STILE E PERFETTA ADERENZA AL CORPO MASCHILE".

Queste sono le caratteristiche essenziali che descrivono in totum il vero senso stilistico della collezione Runaway.

Interamente realizzata dalle abili mani di maestri orafi valenzani, si compone di un bracciale rigido, in argento 925 dotato di una particolare chiusura a cassetta, ed uno semirigido che vede la commistione di argento e caucciù. Ad essi si affiancano un anello e un ciondolo (con filo passante in caucciù e chiusura in argento) battuti a rilievo per ottenere un'unica traccia di battistrada che percorre l'intera superficie.Tutti gli elementi della collezione sono stati sottoposti ad accurate fasi di lucidatura e rodiatura che danno la possibilita' di scegliere tra la versione in argento rodiato bianco e quella in argento rodiato nero.

Sono in vendita, in un elegante astuccio nero, solo online direttamente dal sito www.francescoventura.net

BIOGRAFIA

Francesco Ventura si è laureato all'Accademia di Belle Arti di Brera maturando nel corso degli anni di studio il suo interesse per i gioielli. Tale interesse da oltre dieci anni è diventato oggetto della sua professione. Il suo innato talento e le conoscenze tecniche acquisite dal sodalizio professionale con grandi artigiani orafi valenzani, lo hanno portato a ricevere riconoscimenti internazionali e a collaborare con Aziende leader del settore in tutte le capitali del lusso mondiale: Milano, Dubai, Hong Kong, Svizzera e Stati Uniti.

per informazioni e per diventare rivenditori autorizzati contattare:

info@francescoventura.net


Facile, veloce, sicuro: Prova Hotmail da Internet Explorer 8

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota