Evento organizzato dal Quartiere
The Pilgrims: gospel al teatro del Cestello di Firenze
Venerdì 11 dicembre alle 21,00. Ingresso gratuito
La musica gospel arriva al teatro del Cestello con 'The Pilgrims'. I 50 cantanti del coro fiorentino, diretto dal maestro Gianni Mini, si esibiranno in un suggestivo spettacolo che spazia dallo spiritual al gospel venerdì 11 dicembre alle 21,00 nel teatro in piazza del Cestello in un evento organizzato dal Quartiere 1 e dedicato in particolare agli anziani che vivono nella zona.
Lo spettacolo del coro 'The Pilgrims' coinvolge il pubblico nei suoni e nei movimenti ritmici, racconta la storia degli schiavi d'America, la lotta per la sopravvivenza e il sogno della libertà. Nei brani, nati nelle piantagioni di cotone e poi cantati nelle chiese, convivono gioia, dolore, felicità e sofferenza di un popolo che narra e rivela l'essenza della sua anima.
Da oltre 10 anni i Pilgrims si esibiscono in concerti in tutta Italia e hanno nel loro curriculum collaborazioni eccellenti, come vari concerti con la cantante Cheryl Porter. Hanno partecipato a festival e concorsi internazionali, si sono esibiti alla Rai e hanno inciso un nuovo cd che raccoglie alcuni brani della loro storia musicale.
Ingresso gratuito
Informazioni: