COMUNICATO STAMPA-11 DICEMBRE 2009
Genova: il Beatiful Loser ospita Speed date. Essere single non è mai stato così divertente!
Lo Speed date farà tappa domenica 13 dicembre a Genova. Ad ospitare la serata sarà uno dei locali più propositivi e di tendenza nel panorama della movida cittadina: il Beutiful Loser. Per chi ancora ha solo sentito vagamente parlare dello Speed date, sarà utile sapere che si tratta di un gioco organizzato per fare incontrare uomini e donne nell’arco di una stessa serata. Solitamente partecipa lo stesso numero di giocatrici e giocatori che hanno l’occasione di interagire, in tavoli a due, per un tot di minuti prefissati, così, in un’ora e mezza circa, ogni partecipante avrà avuto modo di incontrare tutti i partecipanti dell’altro sesso.
L'invenzione del gioco è da accreditarsi al Rabbino Yaacov Deyo che per favorire gli incontri fra correligionari ebrei di Los Angeles organizzò nel 1998 il primo Speed dating della storia, al Pete's Café di Beverly Hills. Il fenomeno ha avuto una espansione mondiale, tanto da interessare il cinema, basterebbe citare le famose scene di Speed dating in Sex and the City e nel nostrano L'Amore è Eterno finché dura di Carlo Verdone.
Psicologi e sociologi hanno iniziato a studiare il fenomeno, traendo sostanzialmente la stessa conclusione a cui arrivano i partecipanti al gioco: è un’ottima maniera per favorire amicizie e far nascere nuove relazioni. È difficile negare poi che spesso pochi minuti sono sufficienti per rendersi conto se una persona può fare per noi o comunque per far scattare un’attrazione.
Speed Date, la più grande organizzazione di Speed dating in Italia, è attiva dal 1 gennaio 2001 e, ad oggi, sono più di 350.000 i single che hanno partecipato agli eventi. Oltre allo speed date classico, l’organizzazione propone cene per single, giochi di ruolo, feste in discoteca, lezioni di cucina e vacanze di gruppo.
Il "Beautiful Loser" rappresenta la location ideale per questo tipo di evento, distribuito su più livelli nelle cisterne trecentesche, ha pareti damascate in vari colori che creano una raffinata ambientazione per cene e dopocena.
Il team, con Agostino maitre&dj, Luca barman&sommelier e la chef Raffaella, ha vinto il premio di miglior locale nazionale 2008.
Info e prenotazioni:www.speeddate.it;
Telefono 06 – 20382340, info@speeddate.it
Beautiful Loser:
Vico dietro il coro di San Cosimo 6R - Genova, Italy
| | Alessia Surace Best Network S.r.l. Tel. (+39) 06.874 209 35/2 |