Cerca nel blog

venerdì 11 dicembre 2009

FISCALITÀ E NORME AMBIGUE PER LA RICOSTRUZIONE POST-SISMA, LINARI SCRIVE AI CITTADINI DI TORRE DE' PASSERI

COMUNICATO STAMPA

 

 

FISCALITÀ E NORME AMBIGUE PER LA RICOSTRUZIONE POST-SISMA, LINARI SCRIVE AI CITTADINI DI TORRE DE' PASSERI

 

Un manifestino diffuso in paese per dire ai torresi quanto il Comune stia facendo per chiedere al Governo di mantenere promesse ed aspettative delle popolazioni colpite dal sisma del 6 aprile che risiedono nei Comuni del cratere. Così il Sindaco di Torre de' Passeri, Antonello Linari, ha voluto mettere a conoscenza i suoi concittadini in merito all' attuale dibattito sulla proroga della sospensione della tasse nei Comuni del cratere e sulla difficile situazione in cui l'ente locale si trova ad amministrare.  "Insieme alla presidente della Provincia dell'Aquila e ai sindaci dei paesi e delle città interessate dal provvedimento, sto partecipando in questi giorni ad incontri, assemblee e manifestazioni per chiedere un trattamento fiscale che sia uguale a quello riservato ad analoghe tragiche vicende del passato che hanno riguardato i terremoti di Umbria, Marche, Campania. Per chiedere coerenza al Governo ed il mantenimento degli impegni assunti", ha scritto Linari, che ha partecipato ieri a Roma al sit-in organizzato davanti a Montecitorio. "Il Governo propone solo di posticipare a giugno la restituzione delle tasse non versate in questi otto mesi, in 60 rate al 100%: un colpo mortale per cittadini, commercianti e imprese. Per Umbria e Marche fu prevista la restituzione del 40% dilazionata in 120 rate", ha scritto ancora il primo cittadino di Torre de' Passeri, lamentando una situazione che sfiora l'inverosimile soprattutto se si leggono le ordinanze. "Allo stato attuale, nonostante il superamento della prima emergenza, si è aperta una seconda fase, difficile e delicata, collegata alle operazioni dell'auspicata sistemazione delle popolazioni e dell'avvio della riparazione dell'ingente patrimonio pubblico e privato del Comune di Torre de' Passeri colpito dal sisma del 6 aprile con un conseguente impegno quotidiano e costante dell'Ente locale. Il Governo - ha sottolineto Linari - è in sostanza latitante ed approssimativo nelle risposte che ogni giorno gli poniamo, mentre i cittadini hanno bisogno di soluzioni chiare ed atti concreti.  Aspettiamo i fondi previsti per l'autonoma sistemazione di oltre 100 persone che non vivono più nelle loro case, contributi mensili che non vengono erogati e che il Comune ha pagato con soldi propri per le mensilità di aprile e maggio. Intanto i giorni passano e stiamo ancora aspettando che lo Stato liquidi le somme rendicontate e dovute".

L'Addetta stampa

Torre de' Passeri, 11 dicembre 2009

 

 

UFFICIO STAMPA e COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
COMUNE DI TORRE DE PASSERI (PE)
Dott.ssa Francesca Piccioli
Piazza Papa Giovanni XXIII
65029 Torre de' Passeri (Pescara)
Tel. 085 888 4321
Mobile: +39 347 9556952

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota