Cerca nel blog

venerdì 11 dicembre 2009

Comunicato stampa: Tariffe RCA, aumenti ingiustificati. Federazione unitaria Sna-Unapass e associazioni dei consumatori oggi riunite a Roma per trovare una soluzione. Come si può risparmiare?

Tariffe RCA, aumenti ingiustificati. Federazione unitaria Sna-Unapass e associazioni dei consumatori oggi riunite a Roma per trovare una soluzione. Come si può risparmiare?

 

Le tariffe delle assicurazioni auto mostrano un iter simile a quello dei prezzi dei generi alimentari, che salgono nonostante il crollo dei prezzi all’origine.

Le polizze rca hanno subito infatti un aumento ingiustificato dei costi, nonostante sia stata registrata una diminuzione degli incidenti stradali. 

L’Adoc denuncia «Nonostante la sensibile diminuzione dei sinistri, le tariffe delle polizze auto sono più elevate rispetto agli standard europei e addirittura sono stati rilevati ulteriori rincari, non giustificabili»

Oggi a Roma, presso l’Hotel Nazionale in Piazza Montecitorio 131, è prevista la conferenza stampa indetta dalla Federazione unitaria Sna-Unapass con il sostegno di diverse associazioni consumatori dal titolo “Agenti di assicurazione e consumatori uniti per individuare e mettere in atto soluzioni alternative al semplice aumento delle polizze RCA e alla ricaduta dei costi indiretti sullo Stato, la Società e i Cittadini”.

Anche l’Adoc ha annunciato la sua partecipazione all’iniziativa.

L’obiettivo degli agenti assicurativi e delle associazioni consumatori è quello di dibattere e rendere noti ai mass media i segnali preoccupanti che si registrano sul mercato assicurativo italiano in termini di rincari delle tariffe delle polizze auto, della diffusione di azioni di disdetta e dismissione di portafoglio e di revoca dei mandati agenziali.

«L’insieme di questi ‘segnali preoccupanti’ non è da sottovalutare, perché incide sul cittadino-consumatore e sui professionisti del settore causando un aumento ingiustificato dei prezzi delle assicurazioni e un incremento di frodi e speculazioni i cui costi ricadono direttamente e indirettamente sull’intero Paese – afferma Bruno Iambrenghi, Business Development Manager di Supermoney.eu – Occorre quindi cercare soluzioni efficaci per risparmiare, una di queste è effettuare un confronto attento delle polizze assicurative e delle garanzie offerte. Sul portale di Supermoney.eu ad esempio permettiamo di confrontare le assicurazioni auto sulla base delle esigenze dell’automobilista, tenendo conto  di tutti  parametri rilevanti per effettuare una comparazione su misura. L’obiettivo è indicare la polizza auto più adatta e più conveniente per ciascun profilo di consumatore, garantendo un risparmio concreto e reale grazie alla profilazione personalizzata delle sue necessità. Non evidenziamo solo l’assicurazione auto che costa meno, ma anche quella più in linea con le caratteristiche dell’utente»

 

 

 

Linda Iulianella

Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne Supermoney.eu

E-mail: linda.iulianella@supermoney.eu

Cell. 0039 - 334 32 65 760

­­­­­­­­­­

Questo messaggio puo' contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale.

Qualora non foste i destinatari, vogliate immediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo piu'

grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.

 

This message is being sent from Supermoney.eu and may contain information which is confidential or privileged.  If you are not the intended recipient, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message and any attachments without retaining a copy. Any unauthorized use of the content of this message is a breach of your duty to respect the confidentiality of the correspondence between other persons and can expose the responsible party to civil and/or criminal penalties, and may constitute a more serious offense.

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota