Cerca nel blog

mercoledì 9 dicembre 2009

MARTA SUI TUBI, gio 10/12 Viper Theatre Firenze

Viper Theatre - Firenze
centro polifunzionale per le arti
 
Sushi, Coca e un concorso per amanti gelose?

MARTA SUI TUBI in concerto
Giovedì 10 dicembre – ore 21,30 – ingresso 13 euro
VIPER THEATRE – Via Lombardia/via Pistoiese – Le Piagge – Firenze


Per i Marta sui Tubi il 2009 è stato un anno ricco di impegni e successi. Dal concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma, dove hanno presentato insieme ad altri il progetto curato da Manuel Agnelli "Il Paese è reale", fino alla recente vittoria di Carmelo Pipitone come miglior chitarrista al Trofeo Insound.
Ma soprattutto i Marta sui Tubi hanno macinato chilometri, sudore e note, in un tour che da febbraio ad oggi ha macinato oltre 60 concerti in 50 diverse città italiane, ai quali si aggiungono ore le ultime tappe. Insomma, un finale in grande stile per un’annata che li ha visti tra i riferimenti della scena alternativa italiana.

La loro musica? Iconoclastia sonica, obliquità compositiva, senescente baraonda e botte di vita cantinara. Capito tutto? Vabbè, un aiutino: una voce che s’agita ed una chitarra che intarsia, s'infuria, esplode. Una scrittura contorta e liberatoria, conflitto in corso tra rock e folk. Tra fierezza e frustrazione, sarcasmo e poesia.

Tra un concerto e l’altro i Marta sui Tubi hanno trovato anche il tempo per lanciare il loro concorso di bellezza malata con "Miss Dominique", titolo dell’ultimo singolo estratto dall'album “Sushi & Coca” (prodotto da Taketo Gohara e dagli stessi Marta), e scaricabile gratuitamente qui: http://www.4shared.com/file/145450142/cd3d9677/Marta_sui_Tubi_-_Dominique.html.

Quello che si cerca è la "donna della gelosia" della canzone: verrà quindi premiata la donna che, nel modo più simpatico, strano o provocante riuscirà a scatenare la gelosia del proprio uomo.
A questo concorso possono partecipare sia donne che uomini, senza alcun vincolo per quanto riguarda la scelta del look. L'unico obbligo è che si indossino delle scarpe a punta.

Per partecipare basta inviare una foto a figura intera, con la propria impersonificazione di Miss Dominique e inviarla all’indirizzo email missdominique.night@gmail.com indicando il proprio nome, cognome, città e numero di telefono. Le foto verranno caricate fino al 31 Dicembre in uno speciale album fotografico sulla pagina Facebook dei Marta sui Tubi, per poi essere votate dagli oltre 12000 fan che la animano. L'interpretazione più votata verrà incoronata in carne ed ossa alla "Miss Dominique Night" del 14 gennaio 2010 sul palco dei Magazzini Generali di Milano e avrà viaggio, hotel, e special backstage pass gentilmente offerti dalla band.La serata sarà anche il concerto di chiusura tour per "Sushi & Coca" con ospiti speciali e diverse sorprese.

------------------------ . ------------------------

BIOGRAFIA - I Marta Sui Tubi nascono come duo, formato da Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone. Originari di Marsala si trasferiscono per qualche anno a Bologna. Nel giro di pochi mesi passano dai primi concerti nei pub di Bologna alle registrazioni del loro album d'esordio con Fabio Magistrali e lo pubblicano con Eclectic Circus Records a fine 2003.
All'inizio del 2004 tutta la stampa musicale ha accolto il disco come un capolavoro, mentre il video di "Stitichezza Cronica" passa ripetutamente su Mtv.
Nello stesso periodo la famiglia si allarga con l'inserimento alla batteria di Ivan Paolini.
Per tutto l'anno i Marta sono impegnati in una fitta tournee in giro per i palchi di tutta Italia, mentre il disco "Muscoli e dei" continua a riscuotere successo tra pubblico e critica, spinto anche dal secondo singolo: "Vecchi Difetti". A coronamento di un esordio folgorante, al MEI 2004 i Marta vengono premiati come miglior gruppo indipendente italiano.
Dopo oltre 100 date live, i Marta sui Tubi si fermano e, nel 2005, entrano in studio con Marco Tagliola, gia' produttore di artisti del calibro Di Vinicio Capossela e Nada.
E' ad ottobre 2005 che il secondo album dei Marta sui Tubi vede la luce: intitolato "C'e' gente che deve dormire" (V2/Eclectic Circus) e' impreziosito dalla partecipazione di diversi "nomi" della musica italiana quali: Bobby Solo, Moltheni, Paolo Benvegnu', Sara Piolanti e altri ancora..
Il disco viene anticipato dal singolo "Perche' Non Pesi Niente", di cui viene anche realizzato un video che passa su tutte le tv musicali e lancia definitivamente questo nuovo capitolo del trio siciliano.
A Maggio 2006 esce il secondo estratto dall'album: si tratta de "L'Abbandono", premiato al MEI 2006 come "Miglior Video".
Con la critica che accoglie con entusiasmo il disco ed il pubblico in crescita esponenziale, comincia il lungo tour di "C'e' Gente Che Deve Dormire" che supera le 150 date: tantissimi concerti, parecchi sold-out e la certezza che i Marta sui Tubi sono una delle migliori live band in circolazione.
Indimenticabile l'esibizione sottozero in Val Senales in un igloo a 3200 metri suonando strumenti scolpiti nel ghiaccio.
A inizio 2008 i Marta sui Tubi aprono la loro etichetta "Tamburi Usati" e pubblicano il 4 aprile, "Nudi e Crudi": un DVD CD audio che contiene le registrazioni di diversi concerti e anche il singolo "L'Unica Cosa", anticipazione del nuovo album, accompagnato da un video passato in rotazione su tutte le tv musicali.
Inaugurato da una memorabile esibizione live su Scalo76-Rai2, e' partito con grande successo il tour di "Nudi e Crudi" che e' continuato fino a fine estate.
E' atteso per il 3 ottobre 2008 il risultato di mesi di lavoro assieme a Taketo Gohara: il nuovo disco dei Marta sui Tubi si intitola "Sushi e Coca" ed è uscito sempre per "Tamburi Usati" con distribuzione Venus.
Con l'inserimento nell'organico di Paolo Pischedda al piano e organo hammond, i Marta sui Tubi hanno realizzato il loro disco più prezioso e sperimentale.

 
Programma Viper Theatre 2009/2010
Questo programma annulla e sostituisce i precedenti. Inizio spettacoli ore 22 salvo diversa indicazione.
Prezzo del biglietto non disponibile ove non specificato


Venerdì 11 dicembre 2009 - Alter*Nite: APPALOOSA in concerto - 7/5 euro
Sabato 12 dicembre 2009 - Viper Club special guest JULIEN CHAPTAL & GABRY (Hol) dj-set
Giovedì 17 dicembre 2009 – NICCOLO FABI in concerto – 15 euro
Venerdì 18 dicembre 2009 -  Alter*Nite: IMMANUEL CASTO in concerto - 7/5 euro
Sabato 19 dicembre 2009 - Viper Club special guest MONIKA KRUSE (Ger) dj-set
Venerdì 25 dicembre 2009 - QUEER ABOARD – Ireos Christmas Party
Martedì 5 gennaio 2010 – NOTHING INC. PARTY
Mercoledì 13 gennaio 2010 – LAB ZELIG – 5 euro
Giovedì 14 gennaio 2010 – NEFFA in concerto – 12 euro
Venerdì 15 gennaio 2010 - Alter*Nite: HELLFIRE SOCIETY in concerto - 7/5 euro
Venerdì 22 gennaio 2010 - QUEER ABOARD – 8/5/4 euro
 
 
www.viperclub.eu

Cerca, guarda e commenta le serate del Viper...
myspace.com/vipertheatre
twitter.com/vipertheatre
youtube.com/user/ViperTheatre
facebook.com (ViperTheatre)


Viper Theatre
centro polifunzionale per le arti
via Lombardia/via Pistoiese - Le Piagge – Firenze
tel 055.318231 – fax 055 3028229 www.viperclub.eu
Uff stampa: Marco Mannucci cell 3477985172 – mannucci@dada.it - agendasetting@dada.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota