Cerca nel blog

giovedì 5 luglio 2012

Verona - Anche per chi ama sciare!

Verona non è perfetta solo per una vacanza estiva. Generalmente d'inverno ci si rinchiude in casa, col camino accesso o davanti a una bella stufa.

Ma perché invece che odiare questo freddo, non ce lo godiamo?

Verona infatti è rinomata anche come meta turistica nei periodi invernali, in quanto a qualche chilometro potrete trovare diverse piste sciistiche. I punti principali dove potrete dedicarvi a questa fantastica attività sono: i Lessini e Monte Baldo.

Nel primo troverete piste sia per quelli di voi che sono principianti, sia per quelli che invece sono già esperti. Questo centro sciistico vanta al suo interno un numero di piste corrispondente a circa diciannove chilometri, nei quali attraverserete posti fantastici e vedrete panorami a dir poco meravigliosi. Le punte più alte raggiungono addirittura i 1750 m, dai quali potrete vedere scenari incantevoli. Inoltre lungo le piste troverete ogni tanto dei punti ristoro, nei quali potrete tranquillamente riposarvi e magari mangiare qualcosa.

Potete tranquillamente soggiornare in un hotel verona come la Locanda Ippopotamo in modo da vivere una vacanza anche romantica, da qui in pochi minuti potete trovare anche una pista sul monte di San Giorgio davvero spettacolare. Non solo è aperta di giorno, ma anche di notte.

Ovviamente viene rigorosamente illuminata in questi casi, tuttavia soltanto tre giorni a settimana la troverete aperta la notte. Inoltre troverete attrezzature molto moderne e un luogo dove potrete noleggiare tutto ciò che vi serve per lo scii alpino, oppure snowboard e slittini.

Invece il monte Baldo è situato leggermente più lontano rispetto a Verona ma non dovete preoccuparvi perché è facilmente raggiungibile attraverso una serie di funivie. In questo paradiso avrete la possibilità si di sciare, ma, nel caso non siate interessati a questo sport, soltanto di sdraiarvi comodamente al sole ad ammirare il fantastico paesaggio che si vede da questo monte.

Oppure potrete fare qualche lunga passeggiata tra i boschi. Una novità rispetto agli anni scorsi di questo centro sciistico è che è stata riaperta la seggiovia di Pra Alpesina, con preparazione della pista con lo stesso nome che si andrà ad aggiungere alle altre.

Se invece siete più portati per uno sport più delicato ed aggraziato vi consiglio il pattinaggio sul ghiaccio.

La struttura del Palaghiaccio offre una fantastica pista all'aperto immersa nel verde, dove potrete trascorrere ore e ore in compagnia dei vostri amici a pattinare su una lastra di ghiaccio perfettamente levigata. Attenti però a non cadere!

Se siete interessati potrete fare qualche ricerca su internet e informarvi meglio. Trascorrerete una vacanza diversa ed originale in compagnia di chi amate.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota