Cerca nel blog

giovedì 5 luglio 2012

FLOREFFE BLONDE - STORIA ED ABBINAMENTO

Questa birra è stata prodotta dai monaci dell'Abbazia di Floreffe dal 1250.  L'abbazia, nelle vicinanze di Namur, in Belgio, e fondata nel 1221, ha una tradizione birraria che risale al XIV secolo.  Come molte altre abbazie, l'Abbazia di Floreffe sofferto per mano dei rivoluzionari francesi.  E poi è diventato un seminario, e poi una scuola.  Tuttavia, la gamma di birre Floreffe è sopravvissuta, ed è ora prodotta dalla Brasserie Lefebvre a Quenast, nella regione del Brabant Wallon. Le birre Floreffe ed in particolare la Floreffe Blonde sono  ad alta fermentazione, non filtrata, e, come cosa indispensabile, con rifermentazione in bottiglia,  sono inoltre ufficialmente accreditata come birre d'abbazia.

ABBINAMENTO

Antipasti di pesce, anche in insalata, e in ogni caso piatti ben strutturati.   primi e secondi piatti moderatamente strutturati.  Zuppe di cereali (a basso contenuto di grassi), anche con aglio piuttosto marcato e profumi a base di erbe.  Salumi.  Composta di carni bianche e rosse.  Formaggi, non marcatamente strutturati.

Birra tipo
ABBAZIA

Gradazione alcolica
 6,3%

Tipo di fermentazione
Alta fermentazione

Colore
Biondo

Temperatura di servizio
 8-10 ° C

Durata di conservazione
 24 mesi bottiglia - 6 mesi barile

Formati
 Bottiglia cl 33 - 15 litri barile

La Florebbe Blonde la potete trovare su birraSpeciale.it sito specializzato nella vendita birra belga e trappista, ad un prezzo in promozione di Euro 44.90 fino al 30 Luglio 2012, nel tradizionale cartone da 24 bottiglie da 33 cl.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota