Cerca nel blog

giovedì 5 luglio 2012

La piu' grande frode sanitaria





Glaxo-Smith-Kline pagherà 3 miliardi di dollari di danni per la più grande frode nella storia della sanità.
Il gigante farmaceutico si è dichiarato colpevole per aver promosso psicofarmaci per usi non approvati. Pagherà a pronti.

La GSK,  ha ammesso di aver promosso gli antidepressivi Paxil e Wellbutrin per usi non approvati, compreso il trattamento di bambini e adolescenti. Inoltre, la GSK è stata trovata colpevole di pagare tangenti ai medici.  "La forza vendita aveva corrotto i medici a prescrivere prodotti GSK con ogni immaginabile forma: dalle vacanze hawaiane,  ai biglietti per i concerti di Madonna," ha detto il procuratore Carmin Ortiz.  

Questa frode conferma il fatto che gli psicofarmaci sono una delle porte d'ingresso principali al mondo della droga, come ha documentato il recentissimo Rapporto delle Nazioni Unite*. Giovanissimi, i futuri "tossici" vengono inconsapevolmente avviati al consumo da genitori altrettanto inconsapevoli.
 
SE CONOSCI QUALCUNO CHE HA UN PROBLEMA DI DROGA
O ALCOL C'È QUALCOSA CHE PUOI FARE SUBITO
CHIAMA 02 3658 9162
IL PROGRAMMA NARCONON FUNZIONA

http://www.narcononsudeuropa.org/

* http://www.unodc.org/unodc/en/frontpage/2012/June/2012-world-drug-report-launched-as-general-assembly-debates-the-impact-of-drugs-and-crime-on-development.html



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota